Io mi chiamo Claudia ...









...  sono emozionata ... questo quaderno è il MIO quaderno di seconda elementare, l'ho ritrovato per puro caso facendo ordine in cantina ... ce n'erano altri due, uno di quarta e un altro di quinta elementare probabilmente sfuggiti al controllo di mia mamma ... la quale, suppongo, non fosse così ogogliosa della sua bimba che in disegno prendeva "benino"...
Come darle torto!?! In effetti, non ero una grande disegnatrice, non ero precisa e non curavo affatto i dettagli!!!
Ho pensato di rilegare questo quadernetto con il lino e come etichetta ho realizzato questo ricamo copiando direttamente i miei disegni di allora: avrò già avuto un'anima "primitive"? A voi il giudizio!

Un bacione dalla vostra (molto emozionata) ... Claudia

ಌ⋰⋱ಌ⋰⋱ಌ⋰⋱ಌ⋰⋱ಌ⋰⋱ಌ⋰⋱ಌ⋰⋱ಌ⋰

Commenti

Mary Palumbo Collings ha detto…
Claudia, Che bella scoperta!
Ciao da California
Unknown ha detto…
Che meraviglia!!! E che bella copertina hai fatto una splendida idea! I miei hanno purtroppo subito troppi traslochi e sono andati perduti...
npace ha detto…
Che bello...ti sei fatta un bel regalo trovandolo e rilegandolo!
a presto
nunzia
Claudette ha detto…
Anch'io in seconda elementare scrivevo "Mi chiamo Claudia" in corsivo, con una Pelikan blu ...sono sicura che ero più ordinata allora di adesso nel modo di scrivere. Sul disegno stendiamo un velo pietoso ( e mio figlio purtroppo ha preso da me...)Non so dove siano finiti i miei quaderni di allora, ma se li trovassi mi piacerebbe molto rilegarli come hai fatto tu.
Claudette
Faby ha detto…
Che emozione...e che bella idea hai avuto...eh si è decisamente primitive!!!
Un bacione Faby
Rosalie ha detto…
Ein lieblicher Post. So schöne Fotos!
Liebe Rosaliegrüße
Unknown ha detto…
L'emozione è pari al piacere di rivedere le tue paroline scritte con grafia da bambina...eri già precisa allora e la copertina con il ricamo è Deliziosa!!!
un abbraccio Lieta
✿Fabrizia✿ ha detto…
Che bello!! immagino la tua emozione, la copertina che hai creato è veramente deliziosa!!
un abbraccio
Fabrizia
Ana Love Craft ha detto…
Hi Claudia,

Bellissimo !!!!!!

Hugs from Portugal

Ana Love Craft

www.lovecraft2012.blogspot.com
La Comtesse ha detto…
Ah, che bello!
Da maestra, qual è il mio mestiere, non posso che essere emozionata per te!
Io sono una maestra "sentimentale" e molto spesso mi vengono i "lucciconi" agli occhi anche per vecchi quaderni ritrovati fra le mie cose, appartenuti a miei ex alunni, ormai grandi...
Quei quaderni sono preziosi per me...per tante ragioni!
Quindi hai fatto un gran lavoro con la copertina ricamata...è semplicemente favolosa!
Un grosso abbraccio.
Loredana
Debora ha detto…
Questo post è semplicemente meraviglioso ed emozionante!!!
Angela ha detto…
che bella l'idea che hai avuto... deve essere stata una bella emozione!
Cuore Antico ha detto…
Che bello e romantico...mi piace molto il ricamo unito al ricordo.
Debora
manu ha detto…
Claudia buongiorno!! bellissimo questo post e riesco perfettamente a comprendere la tua emozione!il ricmo poi è veramente una delizia!!
Un abbraccio
Manu
Questo post è dolcissimo !! Il tuo quaderno mi ha portato un tuffo al cuore, io che vivo di ricordi. Bello,
come la creazione che hai realizzato per rendere ancora più particolare la tua scoperta.
Meraviglioso.
Buona giornata
Angela
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miriam ha detto…
Cara Claudia,
dolcissima da bimba come lo sei ora!
un abbraccio
miriam

franca ha detto…
Immagino l'emozione di trovare questo tesoro del tempo nascosto in cantina!
Lo hai saputo valorizzare al massimo.
Franca
Il Mondo di Aracne ha detto…
Deve essere stato bellissimo! E trovo molto originale l'idea di rivestirlo in lino... Un abbraccio!
verderame ha detto…
un pezzetto di storia propria da conservare e celebrare, bellissima la tua rilegatura, ciao Marina
lanarosa ha detto…
quanto sei fortunata claudia.
alla mia di mamma non è sfuggito proprio nulla e io non possiedo nessun quaderno.
il tuo ora è davvero meraviglioso con il ricamo che gli hai dedicato. come al solito ho poco tempo per commentare ma da qui ti faccio i complimenti anche per i sassi elegantissimi che hai creato. ne avevo vsiti diversi in rete ma i tuoi possiedono quel 'quid' che li rende unici. buon fine settimana.
Vania ha detto…
...un ottimo a questo lavoro...non un benino.:))

...bellissimi i colori scelti.
ciaoo Vania
aboutgarden ha detto…
ma è fantastico!!! quadernino e copertina da 10+
buon fine settimana cara Claudia
simonetta
Susanna ha detto…
Benino? Beninooooo? 10 e lode cara Claudia! E' fantastico che il quaderno sia scampato al "repulisti" della mamma ;)
Ciao Susanna
Ricamo a Doppio Filo ha detto…
Bellissima scoperta e bellissima realizzazione per valorizzarla!
Naty
gloria. ha detto…
è stupendo....il ricamo, la copertina, il ricordo....io conservo gelosamente il mio primo quaderno di prima elementare, quando ancora scrivevo mancina e benissimo....mi sa che dovrei farci anch'io qualcosa...
lolle ha detto…
Un'idea favolosa!!! Con questa bella copertina conserverai i tuoi ricordi di scolara nel migliore dei modi!

p.s. poco generosa con i voti la maestra, avresti sicuramente meritato di più!!!
M.Grazia ha detto…
Che tenerezza il tuo quadernino proprio una meraviglia! con questa bella copertina adesso merita un posto in libreria! Ciao carissima! M.Grazia
Vaida ha detto…
Lovely simple design - and so sweet memories!
Fantasie di fata ha detto…
Ciao Claudia, complimenti per i tuoi lavori!! Se ti va passa a trovarmi
Elly ♥
sandra ha detto…
Che meraviglia Claudia, che post fuori dal tempo! Bellissima la rilegatura e.... che bella calligrafia che avevi, si vedeva già l'artista!!!
Paola ha detto…
Bellissimo!!!!!!!!! Idea fantastica. Brava!!!! Paola
Anonimo ha detto…
..secondo me si!!bellissimo questo copriquaderno,e conservalo con cura...è molto prezioso il suo interno!
Mare60 ha detto…
bellissimo,il piacere di rivivere "piccole" emozioni
Ely ha detto…
Ma daiiiiiiiiiiiiiii chissà che grande e mozione Claudia!!!!! E il ricamo? Direi perfetto a prova di ogni mamma!!!!!! Un bacione e benritrovata!
Unknown ha detto…
sei troppo forte...e questo tuo ennesimo lavoro e' un piccolo capolavoro
complimenti
Pat
Isobel -Argante- ha detto…
muahhaha, sei meravigliosa Claudia!!!!! Eh si, era un po' primitive fin da piccina eh! E sai una cosa... abbiamo le stesse tazze bianche con la M........ non mi stupisce.... e tu? sei stupita?
LOL

Isi
Lisa Gordon ha detto…
Claudia, what a precious memory, and how fortunate you are to have it. So very, very special.
I wish you a beautiful day!

xo.
Schizzi di Veleno ha detto…
Wow! Che idea fantastica! La copertina è il quaderno sono una combinazione perfetta!
ladonnaincorriera ha detto…
Un piccolo tesoro del passato che riemerge improvvisamente....Come non sentirsi emozionate? Ciao Mariassunta
Heidi ha detto…
Ma solo "benino" ti ha dato la maestra? Ma se scrivevi benissimo!
Bah, chissà perchè...
Sono contenta che tu abbia ritrovato il tuo quaderno, e che bella copertina che gli hai fatto!
Mi sarebbe piaciuto avere un mio vecchio quaderno, ma a casa mia non si è mai salvato niente, veniva tutto regolarmente buttato, niente sentimentalismi. Peccato.
E poi voglio farti i complimenti per il tuo Duke, è bellissimo, anzi di più, viene voglia di strapazzarlo di coccole!
Un bacione Claudia!
Heidi
ricreAnna ha detto…
Ciao, sono Anna ho scoperto il blog girando a caso e mi sono iscritta, ti và di ricambiare? So che hai molti lettori, ma ci spero. I tuoi lavori sono stupendi, ma le foto che fai sono senza paragoni, descrivono non solo la creazione ma anche lo stato d'animo, complimenti. A presto
Marina ha detto…
Ritrovare un quaderno di seconda e' come un viaggio nel tempo, un mare di ricordi e forse una bambina con il grembiulino e le trecce. Mi hai fatto venire in mente questa scena e tanti ricordi lontani. Emozionante!
A presto
Marina
BiancoAntico ha detto…
Claudia, non ci posso credere che in disegno prendevi benino, tu! Questo post mi ha emozionata e mi ha fatto sorridere, è molto bello (e i tuoi disegni naif sono stupendi, altro che). Custodisci con cura quei quaderni, sono un vero tesoro.
Ti abbraccio

Viviana
Anna ha detto…
Ciao Claudia...mi ero persa questo post...che bello emozionarsi per questi dolci ricordi...ed il ricamino viene che è un amore!
Un caro abbraccio♥
Anna
i ricami di gil ha detto…
Ma è proprio una bellissima idea e la copertina è veramente carina.
Ciao Giovanna
tina ha detto…
Hain un blog bellissimo e questo post mi ha colpita tanto...bellissimo il ricamo!! Complimenti!!
A presto
Tina
here comes the sun ha detto…
Ma è tenerissima l'idea che hai avuto!! Ed è bellissimo aver "replicato" i tuoi disegni di allora con il punto croce di oggi, non ho parole! Mi piace il tuo blog e da stasera mi aggiungo alle tue followers! Se ti va, passa da me, mi farà davvero piacere!
A presto
Maria Grazia (alias Here comes the sun)

Post più popolari