... la scoperta della pentola fornetto ...

L'avrete visto anche voi: sul web impazza questa nuova moda, la pentola fornetto o pentola Versilia. Ebbene sì, anch'io mi sono lasciata sedurre dalla semplicità, l'ho comperata e ... ne escono torte altissime come quelle di nonna Papera, si fanno sul fornello, con il gas al minimo e i tempi di cottura sono gli stessi del forno.
Sono riuscita a fare la brioche, è stato un lavoro non proprio semplice , ma stamattina ... il profumo del burro, del caffè, la neve sul davanzale e la mia prima brioche...tante foto per ricordarmi della gioia che provato nel prepararla ...

Buona domenica







Commenti

mammadeglialieni ha detto…
Wowww!!!!posso venire a fare colazione da te?
Uso anche io la pentola fornetto, ma il pan brioche non l ho mai provato.
Raffaella ha detto…
Buonissima sicuramente!
La usava anche mia nonna ma si chiamava Petronilla e anch'io la uso spesso per fare delle torte altissime e economiche visto che si risparmia molta energia elettrica
Raffaella
Donatella ha detto…
Ma che meraviglia!! ha un aspetto bellissimo complimenti
Susanna ha detto…
La voglio Claudia!!! A volte è così noioso accendere il forno, che rinuncio, perchè abitualmente lo riempio di pentoline e teglie e piastre.... questa sarebbe una soluzione ottima!
E che profumo devi aver sentito stamane.
Un abbraccio e buona domenica
Susanna
Stefy ha detto…
...mmmhhh hai ispirato anche me!
sempre una delizia passare da te cara claudia!
un bacio
stefy
Elisa2011 ha detto…
Che delizia! Da provare!
ziapolly ha detto…
Madonnina che meraviglia ♥♥♥!!! E cos'è questo trionfo di dolce....stupendo Claudia....devo capire dove trovare questo tegame.....Paola

P.S. Ti ho risposto nel mio blog ma te lo dico anche qui. Perchè si stacchi meglio ogni dolce dagli stampi di silicone, senza che si rompano o altro, devi ungerli leggermente con dell'olio, bene se lo fai con un pennello da cucina. Non avrai più alcun problema :). Baci.

lolle ha detto…
Meraviglia delle meraviglie, una delizia per gli occhi... e per il palato!!!

Post più popolari