martedì 18 novembre 2014

... vorrei ...

...vorrei una gonna con i colori della giornata di oggi, vorrei regalare un sorriso a chi in questi giorni l'ha perduto, vorrei donare un po' dell'entusiasmo che provo affondando queste formine nell'impasto burroso, vorrei raccontare il fascino di un tardo pomeriggio d'autunno, vorrei ....

Ecco la ricetta della pasta frolla: 250 gr di farina, 130 gr di burro, 100 gr di zucchero, 2 tuorli d'uovo, mezza bustina di vanillina, a volte aggiungo anche un po' di scorza di limone o di arancia o di mandarino grattugiata. Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema e aggiungere la farina setacciata, la vanillina e il burro morbido a pezzettini. Impastare fino ad ottenere un bel panetto liscio. Lasciarlo riposare in frigorifero per 30 minuti, poi stenderlo, tagliare i biscotti e infornare per circa10 minuti a 180°.

Buoniiiiiiiiiii!!!
 





lunedì 17 novembre 2014

... di domenica ...

...mi piace viziare la mia famiglia e mi piace farlo soprattutto di domenica .... i profumi della cucina, la tavola ben curata ...sono dettagli che restano nel cuore e che un giorno, quando meno te lo aspetti, salteranno fuori da qualche cassetto della mente e ti abbracceranno carichi di nostalgia e di antichi sorrisi!
vvvv                                                                                                                                                                                              
...ecco qui qualche scorcio della mia tavola domenicale: un tranquillo pranzo autunnale!
♥ Buon inizio di settimana a tutti! ♥





venerdì 7 novembre 2014

... giornate spensierate ....

... Amsterdam ... una città per sognare, per sorridere, per stupirsi ad ogni angolo, tra una barca e una bicicletta ... ma quanto mi è piaciuta!