domenica 30 marzo 2014

... my first love ...

Oggi ho ricamato un soggetto di The Prairie Schooler e questo mi ha fatto pensare di svelarvi una cosa che, probabilmente, vi stupirà!




Ricamo da oltre quattordici anni e condivido con voi il mio blog da quasi cinque anni ma .... non è sempre stato così!
Prima di allora ho sempre dimostrato una forte reticenza nei confronti della manualità: a scuola detestavo l'ora dove ero costretta a ricamare a punto erba o lavorare a uncinetto o a produrre strani dritti e rovesci. Detestavo in particolare tutto quanto era legato ad  ago e filo e non mi cucivo nemmeno un bottone.
Un giorno, un'amica mi convinse a seguire con lei un corso di punto croce. Le avevo detto ripetutamente di no, non mi interessava per niente e poi, avendo anche due figli maschi ... non vedevo alcuna applicazione pratica se non il bavaglino per la scuola dell'infanzia.
A forza di insistere, mi comperai uno strofinaccio, due fili, un ago, portai con me le forbici da cucina e la seguii al corso di malavoglia. Orrore: dopo un'ora di lezione mi dissi "e con questa, ho chiuso!". Andai anche alla seconda lezione, senza entusiasmo lavoravo ai miei limoni ma, solo a guardarli mi veniva l'acidità. Ad un certo punto l'insegnante ci propose di sfogliare delle riviste e mi mise davanti un pacchetto di schede di schemi vari.
Fui subito attratta dalle schede di "The Prairie Schooler": fu come una scintilla, mi si aprì un mondo nuovo. Basta con limoni e strofinacci dai colori sgargianti: mi piacquero immediatamente questi soggetti country ma dai colori sobri che spalancarono in un attimo le finestre della mia fantasia.
Fu grazie a questi schemi che nacque la passione per il punto croce, il blog arrivò molto più tardi ma...questa è un'altra storia che vi racconterò presto....

Ancora oggi, The Prairie Schooler resta il mio designer preferito: ecco qui un bel coniglio che appenderò presto all'albero di Pasqua!

Penso di aver scritto il post più lungo in assoluto della mia "carriera" da blogger, scusate!
Un bacione
Claudia








giovedì 27 marzo 2014

... grigio, verde, marrone ...

.... è decisamente ancora troppo presto per abbandonare piumini e golfini ma la luce di questa mattina mi fa venir voglia di aprire gli armadi e tirar fuori cose leggere, accessori e colori ... si risveglia insomma la voglia di "bella stagione"!

✿ ✿ ✿

Un piccolo ricamo terminato ieri sera ha trovato il suo posto nella vecchia cornice: vi auguro una buona giornata!

Claudia

Il ricamo è un free preso da Pinterest





domenica 23 marzo 2014

....crochet ... utlilizzato!!

Ecco come ho utilizzato uno dei tanti cuori a crochet che vi ho mostrato qualche giorno fa: non è certamente un'idea originale :)) ma semplice come piace a me, adoro il bianco, il crema e il tortora, un cuscinetto imbottito di coccole!

Buona domenica sera a tutte voi!

Claudia
felice di essere riuscita a pubblicare ben tre volte in una settimana: dai che sto riprendendo i miei vecchi ritmi !!!








sabato 22 marzo 2014

... lovely pois ....

Stamattina, mentre facevo la spesa,  ho visto questi cucchiaini a pois: me ne sono innamorata, non mi servivano affatto ma ora sono qui a portare un po' di azzurro a pois in questo sabato che è inciampato nuovamente nell'inverno ... pomeriggio da coccole, io inizio dai cucchiaini!!

Buon sabato




 
 
 
 

giovedì 20 marzo 2014

....non indispensabili ma deliziosamente carini!

... lentamente inizia la primavera: rinasce la voglia di colori chiari, di leggerezza, di freschezza  e di cose delicate. Ho visto questi "mignon" su pinterest e ho provato a farli: non so bene ancora a cosa serviranno ma sono tanto carini e, loro modo, anche loro fanno primavera!
Un abbraccio, care amiche!
Claudia





sabato 1 marzo 2014

ൌ ് ൗ carnevale ൌ ് ൗ

... oggi, ispirata dalla ricetta di Lory e dalle sue splendide foto, ho fatto le castagnole ... andate a leggervi la ricetta, le mie sono riuscite ottime!!

ൌ ് ൗ  Buon Carnevale a tutti! ൌ ് ൗ