giovedì 23 ottobre 2014

... tempo di zucche ...

Oggi ho pasticciato un po': avevo un bel pezzo di zucca in casa e ho deciso di trasformarla in marmellata. Tutti mi hanno detto che il procedimento era uguale a quella di frutta .... ho trovato la ricetta ma devo averla letta molto distrattamente visto che i pezzetti di zucca navigavano in un brodo di zucchero! Mi spiaceva buttare tutto, così di fretta e furia, ho grattugiato dentro almeno un chilo di mele, ho aggiunto cannella e rimesso a cuocere il tutto. Il risultato è quello che vedete: un po' granulosa ma il sapore è .... boh! o boooooo! buono direi, ma della zucca .... ha solo il colore!

....tuttavia, provo io e prova tu, un vasetto è già andato!





15 commenti:

Ellen ha detto...

..non l'avevo mai sentita! ...sarebbe davvero da provare! :)

Any ha detto...

Mai fatta e mai mangiata!
Sei stata bravissima a rimediare il tutto e alla fine penso che sia venuta una confettura deliziosa. Il colore è bellissimo!

Emyly Cabor ha detto...

La marmellata di zucca non l'ho mai provata, ma penso sia buona, Anche perchè le cose miglori riescono solo pasticciando!
Un abbraccio
Emy

Elisabetta ha detto...

Che primizia! Adoro la zucca e fai sempre delle foto meravigliose!

ziapolly ha detto...

La marmellata di zucca è buona, perfetta da abbinare ai formaggi stagionati. Sicuramente ti è venuta buona e, il risultato, sta proprio nel vedere che viene spazzolata. Stupenda quella zucchetta. A presto. Paola

sandra pilacchi ha detto...

gli esperimenti sono sempre un'incognita ma a giudicare dal barattolino vuoto non credo che fosse proprio da scartare! il colore e la consistenza sono veramente belli Claudia!
buon fine settimana
Sandra

Desy.2emme ha detto...

Dall'aspetto la marmellata sembra ottima...e che dire della zucca ricamata...una chiccheria!
Un abbraccio
Desy

ema7stars ha detto...

L'aspetto è proprio goloso. Mi sai che hai inventato una nuova ricetta. Scommettiamo che tra un po' qualche chef di grido lancerà la "sua" idea di una confettura di zucca e mele?

Elena Zito Malaguti ha detto...

sto provando nuove ricette con la zucca.....la marmellata ....interessante....

cry ha detto...

Buona la ricetta, bella la zucca ricamata :)Tua follower

Elisabetta ha detto...

Bellissima la tua zucca in quanto alla marmellata mi sarebbe piaciuto assaggiarla!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Insomma...un miscuglio per riparare a qualcosa, che guarda caso ti è comunque riuscito. Com'è che quando lo faccio io, posso solo buttare tutto? Niente da fare, io son negata per la cucina.
Però la tua la vorrei assaggiare, sembra buona!

Susanna ha detto...

Sono sicura che la tua marmellata sia speciale, cara Claudia ed anche quella zucchetta birbantella che si vede...proprio carina!
Un caro saluto
Susanna

gloria. ha detto...

zucchette in tutte le salse....belle e buone.....glo

Gabri Ercole ha detto...

ciao il colore della marmellata è bello e sicuramente è buonissima...e che bella la zucchetta di halloween a crocette!!bacioni