... pomeriggio in verde!

Nonostante le temperature non siano proprio primaverili e il vento tempestoso tenga lontana la pioggia ... oggi avevo voglia di attività estive!
Ho ricevuto una borsa di prezzemolo fresco, ancora caldo di sole e così ... ne ho preparato una parte tritata da mettere in congelatore e con l'altra ho fatto la salsa verde! A noi piace molto, anche da mangiare con un pezzo di pane appena sfornato oppure per rendere più speciale un'insalata, le patate, un sughetto di pomodoro.
La ricetta? Aglio, prezzemolo, succo di limone, olio, sale e pepe!







Commenti

Susanna ha detto…
Claudia che splendido verde smeraldo ed immagino il profumo!!!
Mi hai fatto venire una voglia....ho giusto un bel pezzo di bollito caldo stasera!
Un baciotto Susanna
Giovanna ha detto…
Mio papà da bravo 1/2 piemontese ne andava pazzo, io fatico a digerirlo ma piace anche a me tantissimo!
Claudette ha detto…
Il vento soffiaa anche qui e spazza le nubi, regalandoci giornate fredde ma di una bellezza spettacolare, con i colori così vividi da sembrare smalto. Peccato essere in ufficio e potere vedere solo un angolo di montagna.
Claudette
ziapolly ha detto…
Cara Claudia questo tipo di salsa piace molto anche a noi. E oltre ai piatti che hai elencato tu, può essere abbinata al bollito e sul pesce. Puoi anche metterla in vasetti perfettamente puliti e congelare il tutto pronti all'uso. Un bacione cara. Paola
Da queste splendide foto si sente il fresco inconfondibile sapore del prezzemolo!!
I tuoi post racchiudono sempre tutta la tua sensibilitá
Giulia
WOODY ha detto…
Gnammete, Claudia, adoooro la salsa verde. Quando posso passare? .....Woody
Evelyne ha detto…
Looks yummy too me.

Have a nice weekend. Evelyne
Mary Palumbo Collings ha detto…
Buono e bello! Un abbraccio, Mary
Eszter/SubRosa ha detto…
semplice e squisitissimo! mi piacciono tanto anche le foto♥

Post più popolari