giovedì 26 settembre 2013

...ma ... a cosa servono ...???

Già... a cosa servono?

Se rispondo sul pratico: a nulla! Ma se rispondo con il cuore: a tutto!

Ricamare e confezionare un cuscinetto è un piacere leggero che dona euforia, scegliere un disegno, vederlo crescere tra le mani  e terminarlo in breve tempo. È come stringere una tazza calda tra le mani intirizzite, in inverno, e sentire il calore che ti arriva dritto al cuore e ti fa star bene.
Ecco perché il cuscinetto è bello: nella sua semplicità ognuno ha la sua storia, ognuno è nato in un momento particolare e per ognuno conservo un ricordo da amare per sempre!

Claudia  ಞ





22 commenti:

Ely Valsecchi ha detto...

Che belloooooooooooooo!!!!! E come hai ragione, io adoro i cuscinetti!!!

Sarlilla Sara ha detto...

Davvero meraviglioso...Mi piace tantissimo...e che belle parole che hai usato!!!
Rimango così.. *_*

Silvia ha detto...

hai ragione ogni cuscinetto ha una sua storia, un suo momento, una sua personalità ed è legato a un momento a uno stato d'animo.....bellissimo! Silvia

M.Grazia ha detto...

Proprio così piccoli momenti di piacere! Ciao M.Graxia

Teresa ha detto...

quante volte mi sono fatta la stessa domanda, e la tua risposta è veramente esaustiva, bellissimo il tuo primitive pincushion.
Teresa

aghinobirichino ha detto...

Davvero bello!
Sonia

Monica B. ha detto...

E' vero...non ci avevo mai pensato...a cosa servono?...Non lo so' ma li amo e continuero' a spargerli per casa e guardarli quando ho bisogno di calore al cuore...
Monica

Katy ha detto...

hai ragione, un cuscinetto forse a livello pratico non ha alcuna utilità, ma a livello spirituale è un piacere unico. la gioia e l'armonia che mettiamo nei nostri gesti lo rende preziosissimo, katy

Bisous Ve ha detto...

Ciao cara Claudia,
Hai proprio ragione, anch'io adoro i cuscini, che siano grandi per appoggiarci la testa e fare un riposino, o che siano piccoli e che servano solo a rendere l'ambiente più caldo e facciano bene all'anima e al cuore ...
I tuoi sono sempre spettacolari, anche questo è magnifico, primitive e delicato ...
Aspetto di avere notizie sulla mostra del punto croce nella nostra Lugano, mi farebbe piacere venire ad ammirare le vostre creazioni e conoscerti di persona.
Per ora ti auguro una serena e felice giornata e ovviamente un buon fine settimana
Un bacio
Love et bisous Ve

gloria. ha detto...

sono d'accordo con te....nulla di quello che facciamo è pratico ma è il cuore che ci spinge a creare e questo scalda il cuore ed emoziona...tanto è bello e perfetto....glo

Elena ha detto...

Anch'io adoro i cuscinetti! è vero che non servono praticamente a nulla ma riempiono di soddisfazione e sono belli!
Baci Baci

Vania ha detto...

..servono...eccome se servono !:)

...al prossimo bel cuscinetto..;)

ciaoo Vania:)

NIKY ha detto...

Un cuscinetto che scalda il cuore , davvero quello che ci vuole in alcuni momenti. Grazie per aver interpretato così bene il mio disegno Blue Bell Spring! con affetto Niky.

ago e filo per sognare ha detto...

Hai ragione, creare e veder crescere il proprio progetto nutre l'animo, lo libera dallo stress quotidiano regalandogli energiae un gran senso di pace
Giulia

mammadeglialieni ha detto...

Belle e sagge parole, ricamare, un pizzico di evasione, che serve, eccome se serve!

Madame Chantilly ha detto...

Che bel cuscinetto! Io riempirei la mia casa! Vero che lo schema è di Niky's Creations? E' stupendo!!!

Susanna ha detto...

A cosa serve? Al cuore, di sicuro.
E' delicato e bellissimo Claudia, come tutte le cose che fai tu.
Un abbraccio Susanna

Elisabetta ha detto...

Certo se ci pensi a tutti i ricami si potrebbe porre la stessa domanda 'a cosa servono?' e da profano ci può anche stare non servono a nulla ma al piacere di farli al beneficio di rilassamento che pervade la mia persona, nella gioia di vedere il lavoro finito e condividerlo in un post del blog dove sarà sicuramente compreso e nessuna di noi che condivide qìla passione della creatività oserebbe mai fare una domanda del genere!!!!!! ;)

ziapolly ha detto...

E ti sembra poco? Un ricamo è un pezzo di noi, un qualcosa creato con passione, amore, che resterà per sempre e che chi lo conserverà lo vederà come una parte di chi l'ha creato, da custodire gelosamente. E questo che vedo è tutto questo. Paola

Nefertari ha detto...

Hai assolutamente ragione, anch'io ne realizzo sempre un sacco e quando qualcuno mi chiede "ma a cosa ti servono?" mi viene voglia di rispondere che chi me lo chiede non può capirlo.
Mariagrazia

verderame ha detto...

anche a me piacciono tanto questi piccoli progetti, mi diverto tanto anche io a farli ed è bello sapere che dalle nostre mani nascono cose belle, ciao Marina

Fla ha detto...

Quello che hai detto è pura verità e mentre lo dicevi mi sono sentita l eco delle parole.

Fla