... lovely days in Zürich...

Come anticipato nel post precedente, eccovi alcune foto che ho scattato nella mia città del cuore: Zurigo!

 ... la Limmat che scorre calma lungo la città  ...

 ... vecchie insegne e antichi mestieri ...

... ancora uno scorcio sulla Limmat ...


 ...  palazzi antichi si snodano nella Niederdorf, il vero cuore della città: qui si passeggia, si fa shopping e si ha sempre il naso in sù per ammirare splendidi bovindi perfettamente conservati...




 ... e poi il lago di Zurigo: generosamente azzurro...











..... sono molto legata a questa città e la amo tantissimo: Zurigo è grande ma non è caotica, ti regala emozioni e tranquillità, qui sembra sempre sia domenica... la gente in bicicletta, in monopattino, le mamme che passeggiano e i managers che addentano un bratwurst tra una telefonata d'affari e l'altra in assoluta semplicità. Una città cosmopolita ma ricca di tradizioni,  tranquilla ma viva, una città suggestiva, una città ....

.....straordinariamente bella!


Commenti

lilybets ha detto…
La mia citta' dei sogni e' Lucerna,Zurigo quando l'abbiamo visitata era grigia e cosi' trafficata!!Cmq la Svizzera e' tutta meravigliosa!
Vanessa ha detto…
è fantastica questa città non la ho mai visitata ma te sei un ottima guida turistica buona domenica
betty ha detto…
Zurigo, un bellissimo ricordo dei miei 18 anni,io e mia cugina in visita alla zia proprio in questa stupenda città...grazie per avermela ricordata con le tue belle fotografie...buona domenica
ciao ciao
Maria ha detto…
Zurich is very beautiful! Thank you for the photos!
Unknown ha detto…
e' da un po' che non vengo a zurigo ma queste fot mi ricordano una mia vecchia vacanza
ciao Pat
La Comtesse ha detto…
Che begli scorci della tua città!
Io non ci sono mai stata...ma credo sia bellissima, da quello che vedo!
Buona domenica...
Lori
Clara ha detto…
Io ho un'insana passione per la Svizzera tedesca, ho trascorso le mie vacanze per 5 anni di seguito tra il Vallese e i Grigioni. Come Tiziana sono innamorata di Lucerna, ma Zurigo non la conosco ed è una delle mie certe prossime mete. Grazie per le belle immagini. Cielo meravigliosamente terso! Buona domenica, Clara.
Heidi ha detto…
Anche a me era piaciuta molto Zurigo, visitata troppo tempo fa, mi sembrano secoli, ero venuta per la mostra di Gustave Doré, saranno più di venti anni fa? Ossantocielo! Non ci credo!
In effetti, pur avendola vicina, la Svizzera la conosco poco, dovrò provvedere, cosa dici? Appena riesco a far muovere sua altezza il marito!
Ciao Claudia, buona domenica!
Heidi
Carolina ha detto…
Cara Claudia, che belle foto, grazie per avermi fatto scoprire una città che non conosco, spero prima o poi di poterla visitare, il tuo posto è una magnifica pubblicità! Buona domenica, Carolina
Susanna ha detto…
Io non la ricordavo così bella Claudia. Ma come tutte le cose che fai, anche questa rivisitazione della città è riuscita perfetta e piacevole.
Un abbraccione e buona domenica pomeriggio
Susanna
Varla Lee ha detto…
Comè bello il tuo blog, e i tuoi ricami sono incantevoli. Non sono mai stata che a Lugano, ma è tutto màgico!
Anonimo ha detto…
e pensare che ci sono nata a Zurigo, ma non la conosco affatto, chissà magari la prossima volta ti seguo, le tue foto sempre molto belle mi hanno risvegliato la curiosità di scoprire questa città.........ciao amica mia e buon inizio settimana un bacio grande
Marilena7003 ha detto…
Bellissime foto che rendono benissimo l'idea anche senza uso delle parole. Complimenti. Marilena
lolle ha detto…
Non ho mai visitato Zurigo e chissà perché non avevo mai preso in considerazione di farlo, eppure, dopo questo bel servizio fotografico che ci hai proposto mi hai incuriosito... chissà...
Enza ha detto…
Che meraviglia questa città, chissà se in futuro la visiterò...intanto mi hai incuriosita!
Con affetto, Enza.
manu ha detto…
E anche io mia cara sono stata solleticata da questo tuo reportage...io della Svizzera conosco Losanna, nella parte francese, avevo degli zii a cui facevamo visita ogni anno , da ragazzini. Mi piacerebbe farci un giro anche perché ho in mente da un po' di tempo alcuni progetti circa la Svizzera di cui amo molto il rigore, il rispetto delle regole, la civiltà delle persone , l'amore per il proprio Paese, cose che da noi sono quasi in via di estinzione e di cui sento invece un grande bisogno!
Baci
Melenella ha detto…
Foto splendide! Grazie per avermi fatto conoscere questa bella città!!
Liebe Claudia,
das sind wunderschöne Bilder von Zürich und dem Züricher See. Da war ich noch nie, vielleicht komme ich mal hin, dann kann ich das alles "life" sehen.
Danke für Deinen lieben Kommentar. Ich wünsche Dir eine schöne neue Woche,
liebe Grüsse, Christl
Nicole ha detto…
..ohh Claudia che belle fotografie della "nostra" bellissima Zurigo..potrei tornarci a vivere anche subito!
Un abbraccio, Nicole
..passata da Sprüngli?
Anonimo ha detto…
Cara Claudia, che splendide foto...sai che anch'io sono già stata a Zurigo, avevo una zia che andavo a trovare ogni tanto, ma queste meravglie non le mai viste...grazie di avere occhi anche per noi! Ho scoperto che sei anche nella Winter Home: ho riconosciuto il tuo inconfondibile stile ma non sono riuscita a lasciare un commento (bisogna avere un blog), comunque sei bravissima!! Un bacione e una buona, soleggiata settimana a te!!
Annalauraxxx
La città più bella della svizzera nei giorni che precedono il natale!! In questo periodo dell'anno peró nn la conosco: grazie x le bellissime foto!
Vania ha detto…
...ma che bellezza....città e foto.:)
ciaoo Vania
Isobel -Argante- ha detto…
Dalle foto pare davvero una città incantevole...
Buona settimana dolce Claudia...
Anna ha detto…
Riprovo a lasciare un commento ma..la vedo dura!!!! A Zurigo non ci sono mai stata ma grazie a te ora la conosco un pò...deve essere bellissima! Grazie per gli auguri "da me"...è vero, è bello avere un fratello, si condividono tanti ricordi, si scherza sui tempi andati...e sappiamo di poter contare uno sull'altro! Ti abbraccio con tanto affetto cara Claudia e..buon inizio di settimana! Anna
Cinzia Corbetta ha detto…
peccato allora non averla ancora vista! Sono città ancora a misura umana....Mi hai fatto venir voglia di viaggiare :D
un bacio!
Anonimo ha detto…
Ciao cara Claudia, che bellissime foto! Deve essere una cittá veramente molto bella. Le foto sul lago sono le mie preferite....

un caro saluto

Manka
Piera Romanelli ha detto…
Ricambio la tua visita e non posso che ringraziarti per la meravigliosa visita a Zurigo attraverso le tue stupende foto.
Un caro saluto.
Piera
Elenina ha detto…
Bellissima quest'ultima immagine!
Anonimo ha detto…
When someone writes an post he/she kеeps thе іmage of a
user in his/hеr minԁ that how a
user can undеrstand it. Thus that's why this piece of writing is great. Thanks!

Feel free to visit my web-site: wiki.Hotexo.de
Anonimo ha detto…
The belt mаkes uѕe of gеl pads postionеd
over the сenter abdominals аnd thе outԁоoгs obliques.


Ηеrе is mу wеbpagе .
.. http://Prnewswire.com/news-releases/flex-belt-review-and-latest-coupon-code-savings-now-featured-at-awesomealldaycom-190317331.html
My web site: mv1929.dyndns.org
Anonimo ha detto…
Do уοu hаνe a spаm іѕѕue on this blog; I
alsо am a blogger, and I was wonԁeгing your sіtuation; many
of uѕ haѵe develoρed some nice methоԁѕ and we are looκing to
swap tеchniques with other fοlkѕ, pleаse shoot
mе an e-mail if interested.

Hеre is my webpаge :: About
Anonimo ha detto…
Fаntaѕtic ѕite you have here but I was сuгiouѕ if
yоu kneω of anу communitу fогums that cover the same toρіcs discusѕed
іn thіѕ articlе? I'd really love to be a part of online community where I can get feedback from other experienced people that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Kudos!

Stop by my web page :: silk n Review

Post più popolari