...cuore...




...deliziosa nella sua semplicità la descrizione della parola "cuore" trovata sul vecchio vocabolario del nonno: sede di tutti gli affetti... Adoro collezionare cuori, mi piace osservare l'effetto suggestivo che possono assumere accanto ad altri oggetti, emanano quel pizzico di romanticismo discreto, un soffio di nostalgia dei tempi antichi... pensieri che mi abbracciano con l'avvicinarsi dell'autunno, stagione che fa pensare alla tenerezza e alla voglia di godersi la dolce intimità della casa!
Il cuore che ho ricamato vorrei trasformarlo in un cuscino se solo andassi più daccordo con la macchina da cucire...
Buon pomeriggio domenicale a tutte!
Claudia

Commenti

Paola ha detto…
facciomo uno scambio? io ti do lezioni di cucito e tu di fotografia... e magari anche di scrittura ... anche se per quella credo che una ripassatina non basti, o una é bravissima come nel tuo caso, o altrimenti é negata... come nel mio ...!!!

un bacione alla mia regina di cuori preferita
Paola
MANUELA ALBANESE ha detto…
se fai lezioni di gruppo ... mi aggrego volentieri ... sono in una fase poco creativa in tutti i sensi !
buon pomeriggio
Manuela
Vania e Paolo ha detto…
...come sempre ...un "cuore" di post...:))
ciaooo Vania
Anonimo ha detto…
ricamo, foto e commento: deliziosi.
Disponibile per la macchina da cucire;
un tempo era bravissima. Oggi un po'
meno ma, credo, sempre valida sono.
Aspetto l'invito:-) Ciaoo Lina
Teresa ha detto…
E' uno degli schemi di Parolin che amo di più in assoluto e tu lo hai ricamato benissimo e il colore che hai scelto è semplicemente divino.Bravissima.
cali ha detto…
hai trovato la perfetta tonalità di marrone, polveroso al punto giusto, per rendere il tuo ricamo meraviglioso.
inutile commentare la bellezza delle foto, ogni volta sono una meravigliosa poesia.
buona settimana
milena ha detto…
semplicemente unica...persona bella in tutti gli aspetti,romantica e bravissima ...Claudia sei speciale!bacioni affettuosi Milena a.
Maria ha detto…
che bel colore hai scelto per questo cuore ;)
buona domenica
Maria
l.a.(linda) ha detto…
E' strepitoso! Complimenti. Adoro i cuori e questo mi ha dato tanta emozione. Vorrei tanto ricamare un cuore Parolin ma per ora non ho alcuno schema. Bravissima. bacioni
Nicole ha detto…
Romanticamente Claudia.
Di cuore,
Nicole
alialexa2006 ha detto…
meraviglioso questo cuore......un bacio
fataltimone ha detto…
adoro anche io i cuori e tutto ciò che è dimostrazione di affetto. proprio oggi sono andata a fare una passeggiata che piu di autunnale sapeva di estate vera e propria , ma ho trovato dei bellissimi cespugli che avevano le foglie a forma di cure.penso che la prossima volta porterò le tronchesine per tagliare qualche rametto e fare una bella ghirlanda con cui contornare un ricamo,come il tuo
Anonimo ha detto…
dolcissimo ricamo.... stupende fotografie !!!

Buona settimana, cara Claudia !

un caro saluto da Manka
Unknown ha detto…
Ciao Claudia,
bellissimo questo lavoro come tutte le tue creazioni!!!
grazie per condividere queste meraviglie con noi.

un bacione
Daniela Dream Shabby Chic Milano
❣❤ Daniela ❤❣ ha detto…
Bellissimo cuore, ottimo ricamo e foto eccezionali.
daniela
letrecivette ha detto…
Adorabile! Tutto!
A presto,Monica
Isobel -Argante- ha detto…
A dir poco adorabile, tutto bello: le foto, il ricamo, il colore scelto. Un'armonia bloccata dalla foto, brava!

Felice settimana cara!
Argante
Dona ha detto…
E' splendido, Claudia.. delicato e raffinato.
Prendila con le buone la tua macchina da cucire ^___* e vedrai che ti ubbidirà e realizzera un cuscino meraviglioso....

Buon inizio settimana
Dona
gloria. ha detto…
le foto saranno bellissime ma il cuore è divino ... non ci sono altre parole per discriverlo da gran che è bello. Una curiosità se puoi dirmelo:
lo schema da dove l'hai preso? Un salutone.glo
paola ha detto…
...semplicemente e delicatamente raffinato... brava, per il ricamo, per le foto, per la fantasia...
Elenina ha detto…
Bellissimo! Che colore è la matassina che hai usato?
Elena
Vaida ha detto…
Oh, how I love your works and photos, Claudia! There is something nostalgic in them, that makes me smile
Puntini ha detto…
E' delicatissimo... adoro questo Parolin... Abbiamo in comune l'amore per i cuori e la diffidenza per il mostro con pedale!!!

Paola.
enrica ha detto…
che bello questo cuore, se non mi sbaglio è di Parolin, anche io ho delle difficoltà con il cucito, infatti mi piacerebbe fare un corso in cui spiegano cose basilari come mettere una cerniera. ho scoperto oggi che il vostro blog si è sdoppiato, adesso mi tocca aggiornare i miei link!!
ciaooo!
verderame ha detto…
mi ha fatto tenerezza questa tua definizione di cuore, nemmeno i vocabolari sono più quelli di una volta, nostalgia di intimità nostalgia di tempi sloow, bellissimo il cuore che si intravvede, ciao Marina
Ricamo a Doppio Filo ha detto…
Che bei colori e che belle foto, tutto molto delicato... complimenti!
franca ha detto…
Che bello il tuo blog che ho scoperto per caso!
Mi piacciono tantissimo i tuoi lavori, raffinati e romantici.
ti seguirò di sicuro.
ciao
Franca
Anonimo ha detto…
ciao prima di tutto ti dico che sei fantastica con quelle manine d'oro che hai! crei delle cose bellissime e sembri molto dolce..seguo il tuo blog da stasera ma da tanto tempo seguivo quello vecchio dove eravate in tre a gestirlo..volevo dirti che anche io ho un mio blog, ovviamente non così bello come il tuo, però se vorrai passare a trovarmi sarai la benvenuta.bacioni, Kiki
www.isognidikiki.blogspot.com
Nicole ha detto…
Cara Claudia, che dolci immagini..così -d'altri tempi-..mi si stringe il cuore a guardarle.
Nicole
Fantastica l'immagine del banner..
Unknown ha detto…
Questo schema è bellissimo ,per non parlare delle tonalità...ma lo schema dove posso procurarmelo...anzi volevo chiederti....informazioni anche sullo schema del cuore che hai pubblicato nel blog the whinter home è bellissimo.....sempre se puoi e se non chiedo troppo!!!!,puoi darmi indicazioni....per non parlare del cuscinetto ,anche se hai ricamato solo una parte dello schema è bellissimo!!!!sto ricominciando da qualche giorno a riprendere il ricamo a punto croce......vorrei fare tante cose per la mia nuova casa alla quale sto dando un impronta shabby....non so se ci riuscirò...tenendo condo che ho due stelline della quale occuparmi di 3 e 6 anni ...ma ci voglio provare!!!!non bisogna demordere nella vita e poi ora arriva l'inverno che con la sua magica atmosfera ti porta il dono del tempo dono prezioso!!!!.
Grazie mille per il tempo che mi hai dedicata.
Francesca
http://magiedielfo.blogspot.com
ianny.f@tiscali.it

Post più popolari