Un bouquet d'arômes et de soleil...


Care amiche, si vede che sono in vacanza: ho il tempo di fare i biscottini e anche di pubblicare!!
Al ritorno dalla passeggiata con il mio cane, approfittando della quiete e del fresco del mattino, ho raccolto un discreto bottino di lavanda. Per fare questi biscotti non ne occorre molta, altrimenti il sapore è troppo intenso, giusto un cucchiaio scarso di fiori freschi e... voilà... irrésistiblement solaire, typiquement provençal....!!!
°°** Biscotti alla lavanda**°°
Ingredienti: 1 uovo, 100 g zucchero, 250g farina, 120g burro, un cucchiaio di fiori freschi di lavanda.
Sbattere l'uovo intero con lo zucchero fino a ottenere una bella schiuma. Aggiungere gradualmente la farina, poi il burro freddo a pezzetti e infine la lavanda. Lasciar riposare l'impasto per un'oretta in frigorifero. Poi stendere la pasta a uno spessore di ca. 2 cm e incidervi i biscotti. Metterli su una teglia foderata con carta da forno, spolverarli con lo zucchero e cuocerli per 20 minuti a 180°.
Claudia :))

Commenti

ventodebora ha detto…
uuuuuuh che buoni che devono essere, ci provo!

bello il tuo blog!

sono di passaggio, ma mi piace molto, ciao
Cris
Katya ha detto…
Sento già il profumo e con gli occhi accarezzo pure la bontà che ne scaturisce, li devo proprio provare, grazie! Un affettuoso abbraccio
swamy1981 ha detto…
wow nn sapevo che con la lavanda si potessero fare anche i biscotti...l anno scorso avevo fatto lo ztucchero aromatizzato con la lavanda...li proverò sicuramente!!!grazie per la ricetta!!!
Nicole ha detto…
Cara Claudia, che bello rivederti!! Torno da una mega passeggiata di due giorni .. 10km a piedi 2000 metri di dislivello e -passeggiando- con l'i phone ho trovato le tue incofondibili fotografie e le tue dolci parole. Un forte abbraccio. Nicole
Un
Eri ha detto…
Non li avevo mai sentiti! devono essere una squisitezza! ma potrò usare la lavanda anche essiccata? solo perchè se accendo ora il forno rischio di svenire ;o) Magari la raccolgo ora tengo un po' di fiori da parte per provare questa ricetta, meravigliosa!
Silvana Torchio ha detto…
sembrano facili e deliziosi! ci proverò, grazie per la ricettina
baci
SIlva
Paola ha detto…
ciao cara...Milena chiede se te ne sono anvanzati un paio...:0) ...!!!
Visto che quest'anno la mia lavanda ha fatto tantissimi fiori mi sa che provo a farli, o meglio... che li farò fare alla specialista di casa...!!!
Bacione Paola
Dona ha detto…
mmm.. devono proprio essere buonissimi questi biscottini.. Da provare.
Grazie Claudia e complimenti anche per le bellissime foto ^___*
Nefertari ha detto…
Bella l'idea di questi biscottini! Conplimenti per il tuo nuovo blog, sempre belle le tue foto.
Mariagrazia
Pagnin Pamela ha detto…
stai scherzando? biscotti di lavanda? ma è il massimo!!!Ci provo e poi ti faccio sapere, grazie e ciao
Unknown ha detto…
che meraviglia!!!!!!!!!! complimenti per i biscotti che sicurametne sono anche buonissimi e oper tutte le tue meravigliose creazioni!
kleine-creative-Welt ha detto…
Liebe Claudia,
ich freue mich über deinen Besuch und lieben Kommentar. Hab mich gleich als Leser bei dir eingetragen und deinen Blog durchstöbert - schön, dass wir uns kennen gelernt haben - ich mag Ele sehr - und du machst,wie ich sehe, auch so schöne Stickarbeiten - auch dein Porzellan und die Metalldosen habe ich sehr bewundert -
bist du Italienerin? Du schreibst so perfekt deutsch.
Bis zum nächsten Mal - liebe Grüße - Ruth
Miss Marple ha detto…
Seguendo un certo profumo di lavanda ti ho trovata nel tuo nuovo blog, nel tuo nuovo giardino... ne sono davvero lieta !
Miss Marple
Elisabetta ha detto…
Ciao cara, ben ritrovata! preparerò i tuoi biscottini domani che tanto ci sarà brutto tempo ^_^ Poi ti faccio sapere come sono venuti!
BAcio Penny :)
Bia ha detto…
Uhmmm...con tutta la lavanda che ho in giardino devo assolutamente provare la tua ricetta!! Grazie per averla condivisa!! Un bacino da Angie
nihal76/Valentina76 ha detto…
ciao Claudia,
piacere di conoscerti... sono arrivata al tuo blog tramite quello di Bruna...
che dire complimentissimi per i lavori e per il blog...
se ti va fa pure un salto da me...
baci baci
Valentina76

Post più popolari