venerdì 30 dicembre 2011

... 2011 - 2012 ...

Oggi, per la prima volta, ho fotografato in bianco e nero: una nuova esperienza  per chiudere l'anno che sta finendo, un nostalgico contrasto come il vecchio e il nuovo, la vaniglia e il cioccolato, la luce e il buio ....





... care amiche, in questi giorni di festa non ho fatto una crocetta ma ho cercato di concedere un po' di lentezza, un po' di silenzio al mio quotidiano.
La fine dell'anno è vicina e mi mette sempre malinconia, non sono tagliata per cenoni e lustrini e quindi la voglia di rifugiarmi in valori autentici si fa ancora più forte. Le cose semplici mi danno un enorme conforto: girare per la mia città, come ho fatto oggi,  e lasciarmi stupire dai colori insoliti di questo bizzarro inverno, perdermi nei dettagli che la fretta spesso mi nasconde, osservare i gabbiani, farmi accarezzare dal sole mentre nei pensieri danzano queste parole ...


I see skies of blue and clouds of white
The bright blessed day, the dark sacred night
And I think to myself, what a wonderful world

Così cantava Louis Armstrong ... la dedico a voi tutti, con tutto il cuore, con l'augurio che nel nuovo anno possiate vivere ogni giorno come un giorno di festa in questo splendido, meraviglioso mondo!
Di  Claudia

martedì 20 dicembre 2011

... Together for Christmas ...




... buongiorno care amiche della "Soffitta"!
Sono gli ultimi giorni prima della grande festa e fervono i preparativi ...  un piccolo cuore in lino con un fiocco di neve all'uncinetto e gessetti profumati ... un attimo rubato ai mille impegni di questi giorni dove la frenesia diventa eccessiva e ci tiene lontani da quell'atmosfera ovattata e fiabesca che tutti sogniamo ...
Claudia

martedì 13 dicembre 2011

... Together for Christmas ...




Care amiche, ben ritrovate! Stavolta niente ricami: l'Avvento è appunto tempo di attesa e a me piace ogni tanto fermarmi e dedicarmi alla lettura.
Oggi ho pensato di proporvi  questo libro, "L'Abbraccio" di David Grossman: un libro  prezioso per il suo messaggio quanto lieve per la delicatezza usata dall'autore. Un libro da regalare a chi si ama. Un libro che spiega con tenerezza cose che anche noi grandi dovremmo ascoltare. Un libro da tenere per sempre e da sfogliare ogni volta che si ha bisogno di un ... abbraccio!





Io lo dedico a tutte voi, perché tutte voi siete "speciali"!

Claudia

domenica 11 dicembre 2011

... che profumo!!!







... pomeriggio grigio, l'aria ha odore di neve e io sono raffreddata così  mi  è venuta voglia di preparare il vin brulè (la ricetta la trovate qui): io ho usato una miscela di spezie già pronta, ma va benissimo anche se lo fate solo con le scorze d'arancia, la cannella e i chiodi di garofano. L'aroma delle spezie è delizioso, dicono che questa bevanda sia un vero toccasana per chi è raffreddato, ora provo, a me piace molto zuccherato,  poi vi dirò ...
Buona domenica pomeriggio ... e siamo già alla terza d'Avvento!
Claudia

venerdì 9 dicembre 2011

... Snowy Nights ...




... sono ritornata a una vecchia passione "The Prairie Schooler", pensate, io ho iniziato a ricamare proprio perché ero rimasta affascinata da questi schemi, colorati ma non troppo, un po' country e un po' primitive. Questo nuovo schema si chiama "Snowy Nights", l'ideale per entrare nell'atmosfera più magica dell'anno!
Claudia

martedì 6 dicembre 2011

... Together for Christmas ...





 
... eccoci al nostro appuntamento del martedì: bentornate, care amiche della Soffitta! Come state? Oggi niente rosso: ho voglia di neve, ho voglia di camminare in fretta con il bavero alzato per ripararmi dal freddo, ho voglia di vedere il "fumetto" quando parlo, ho voglia di sentire l'aria pungente  sul viso e avere il naso arrossato e vedere che tutto brilla sotto la luce del sole invernale ... purtroppo qui non c'è nulla di tutto ciò ... pazienza ... allora ho creato un piccolo angolino tutto bianco con due rennine a farmi compagnia!
Un abbraccio a tutte,
Claudia