Un bouquet d'arômes et de soleil...
Care amiche, si vede che sono in vacanza: ho il tempo di fare i biscottini e anche di pubblicare!!
Al ritorno dalla passeggiata con il mio cane, approfittando della quiete e del fresco del mattino, ho raccolto un discreto bottino di lavanda. Per fare questi biscotti non ne occorre molta, altrimenti il sapore è troppo intenso, giusto un cucchiaio scarso di fiori freschi e... voilà... irrésistiblement solaire, typiquement provençal....!!!
°°** Biscotti alla lavanda**°°
Ingredienti: 1 uovo, 100 g zucchero, 250g farina, 120g burro, un cucchiaio di fiori freschi di lavanda.
Sbattere l'uovo intero con lo zucchero fino a ottenere una bella schiuma. Aggiungere gradualmente la farina, poi il burro freddo a pezzetti e infine la lavanda. Lasciar riposare l'impasto per un'oretta in frigorifero. Poi stendere la pasta a uno spessore di ca. 2 cm e incidervi i biscotti. Metterli su una teglia foderata con carta da forno, spolverarli con lo zucchero e cuocerli per 20 minuti a 180°.
Claudia :))
Commenti
bello il tuo blog!
sono di passaggio, ma mi piace molto, ciao
Cris
Un
baci
SIlva
Visto che quest'anno la mia lavanda ha fatto tantissimi fiori mi sa che provo a farli, o meglio... che li farò fare alla specialista di casa...!!!
Bacione Paola
Grazie Claudia e complimenti anche per le bellissime foto ^___*
Mariagrazia
ich freue mich über deinen Besuch und lieben Kommentar. Hab mich gleich als Leser bei dir eingetragen und deinen Blog durchstöbert - schön, dass wir uns kennen gelernt haben - ich mag Ele sehr - und du machst,wie ich sehe, auch so schöne Stickarbeiten - auch dein Porzellan und die Metalldosen habe ich sehr bewundert -
bist du Italienerin? Du schreibst so perfekt deutsch.
Bis zum nächsten Mal - liebe Grüße - Ruth
Miss Marple
BAcio Penny :)
piacere di conoscerti... sono arrivata al tuo blog tramite quello di Bruna...
che dire complimentissimi per i lavori e per il blog...
se ti va fa pure un salto da me...
baci baci
Valentina76