... la mia crostata ...

.... in questi giorni che siamo tutti a casa, utilizziamo le pause caffè che avremmo fatto se fossimo stati in ufficio per staccare gli occhi dal pc e incontrarci tutti o in cucina o sul terrazzo e sgranocchiare qualcosa insieme. Avevo voglia di una crostata, non mi piacciono quelle morbide, adoro quando sono un po' più dure e friabili e con un intenso sapore di burro. Normalmente non uso burro in cucina ma per la crostata, ne vale assolutamente la pena. Viene buona anche con l'olio, ma con il burro ... è tutta un'altra cosa. Siccome ne uso poco, ogni tanto ce lo possiamo permettere e questa base, per me, è l'ideale: 250g farina, 100g di zucchero e 100g di burro. Non aggiungo né lievito per dolci né aromatizzo con la buccia del limone. Questa che vedete nella foto è con la marmellata di lamponi: molto basica ma estremamente buona!

Un abbraccio a voi che mi seguite sempre, anche se non sono costante nel pubblicare: mi fa molto piacere che il mio blogghino venga regolarmente visitato e sono doppiamente felice di condividere con voi le mie passioni 😃







Commenti

Dindi Gelfi ha detto…
ha una faccia tutta da mangiare...
Susanna ha detto…
Gustosa, davvero invitante questa tua crostata.
Un caro saluto, Claudia
Susanna
lory ha detto…
ciao Claudia anche io uso la tua stessa ricetta però aggiungo solo un cucchiaino di lievito e la vanillina...davvero buonissima e profumata!!!! Un abbraccio lory
♥Claudia ha detto…
Care amiche, non mi ricordo più c^dove si trova l'opzione per poter rispondere al vostro commento ... perdonatemi!! Però vi volevo ringraziare per la vostra visita e vi abbraccio con affetto!
Claudia

Post più popolari