... che voglia di cake!

 ....limoni ...

 ... una serata di pioggia ...

..... soffici fette ....




Ecco gli ingredienti:

180g di farina
170g di zucchero
150g di burro
3 uova
il succo di due limoni
la buccia grattugiata di un limone
mezza bustina di lievito
Lavorare burro e zucchero a crema. Aggiungere le uova alternate alla farina a cui avrete precedentemente aggiunto il lievito. Infine aggiungere il succo di limone e la scorza. Cuocere in uno stampo da plumcake a 180° per 40 minuti.

per la glassa
2 cucchiai di zucchero a velo, succo di limone, acqua
Per preparare la glassa aggiungere allo zucchero a velo il succo di limone e un cucchiaino d'acqua, mescolare e se necessario aggiungere ancora una piccola quantità d'acqua fino a raggiungere la giusta consistenza.
Buona serata!!
Claudia

Commenti

ziapolly ha detto…
Qui sta letteralmente diluviando da stanotte, e il vento fa da ciliegina. Questo dolce è davvero invitante, perfetto per una serata come questa, accompagnato da una belle tazza di tè o anche di cioccolato! Tiro giù subito la ricetta! Baciotti. Paola
Parfum de Provence ha detto…
Ho prelevato la ricetta...grazie!
Michela
I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto…
che bontà .... chissà il profumo!!
un abbraccio claudette
mammadeglialieni ha detto…
Uauuu! Che raffinatezza!
Cuore Antico ha detto…
Sicuramente delizioso.
Debora
Claudette ha detto…
Una fetta per la prima colazione è rimasta?
Claudette
sandra ha detto…
i tuoi dolci sono morbidi e soffici come te, come i tuoi ricami e come te... bellissimo!
baci
Sandra
lolle ha detto…
Un dolce profumato e soffice... una vera coccola!!
miriam ha detto…
Cara Claudia i cake sono i miei preferiti e questo dev'essere buonissimo, oltre che facile da realizzare. Se l'hai preso dal libro di Jamie Oliver, che anche mia figlia Ivonne ha, sono molto ben spiegate e facili da fare.
Baciogrande!
miriam
miriam ha detto…
Cara Claudia i cake sono i miei preferiti e questo dev'essere buonissimo, oltre che facile da realizzare. Se l'hai preso dal libro di Jamie Oliver, che anche mia figlia Ivonne ha, sono molto ben spiegate e facili da fare.
Baciogrande!
miriam
miriam ha detto…
Cara Claudia i cake sono i miei preferiti e questo dev'essere buonissimo, oltre che facile da realizzare. Se l'hai preso dal libro di Jamie Oliver, che anche mia figlia Ivonne ha, sono molto ben spiegate e facili da fare.
Baciogrande!
miriam
miriam ha detto…
Cara Claudia i cake sono i miei preferiti e questo dev'essere buonissimo, oltre che facile da realizzare. Se l'hai preso dal libro di Jamie Oliver, che anche mia figlia Ivonne ha, sono molto ben spiegate e facili da fare.
Baciogrande!
miriam
Heidi ha detto…
Ma bello questo dolce!
E sicuramente buonissimo, e poi in più c'è il limone! Lo copio, Claudia, alla prossima torta lo faccio sicuramente, grazie per la ricetta!
Heidi
p.s. bello il piatto bianco e blu, e anche il coltello di Jamie Oliver!
Unknown ha detto…
Voglia matta anch'io di cake!!!! Proverò questa ricetta....la vedo molto buonaa!!!
ciao Tizi
Unknown ha detto…
Che delizia adoro il limone proverò a farla!!!
Ely ha detto…
Ogni tanto un dolce così ti risolleva il morale! Buonissimo! Baci
Simo ha detto…
è vero, quando c'è un tempo da lupi...vien voglia di mettere le mani in pasta!
Un abbraccio
verderame ha detto…
oh, che dolce, dolcissima tentazione,
ciao Marina
Heidi ha detto…
Claudia, l'ho fatta!
È fantastica! Mio fratello che non ama il limone ne ha prese due fette, e si è portato via quel che restava!
Grazie, ricetta perfetta, sicuramente la rifarò molte e molte volte!
Grazie ancora, ciao!
Heidi
manu ha detto…
Claudia io a quest'ora ho una fame da lupi....leggo questo post e penso: son o solo le 18,15 come posso farcela ad aspettare di tornare a casa e provare a farla???? :-))
Manu
Susanna ha detto…
Mamma mia Claudiè... e come non provare a farla? Magari sabato pomeriggio. Pregusto il profumo di limone che inonda la cucina.
Baciotto Susanna
Lisa Gordon ha detto…
Claudia, this looks so delicious, and what a perfect dessert for spring! Your photographs are always beautiful, and I thank you for sharing the recipe here.

Wishing you a most wonderful weekend, my friend!

xo.
Imm@ ha detto…
Deve essere delizioso questo cake, poi porzionato con il coltello di jamie Oliver ancora più gustoso, grazie per la ricetta, buona serata, Imma...
Eszter/SubRosa ha detto…
il profumo delicato del limone si sente qui a Budapest
grazie per la ricetta♥
La Comtesse ha detto…
Ecco qui...ho preso nota!
Che buono!!!!
Loredana

Post più popolari