... un nuovo stampino per biscotti ...



... era da tempo che cercavo lo stampino "home made" e, grazie a Nicole, l'ho trovato in vendita dalle nostre parti, così mi sono fiondata nel negozio, l'ho comperato e ... ho fatto i biscotti!!
Stavolta, non me la sento di darvi la ricetta ... di solito si dice "brutti ma buoni", nel mio caso è all'incontrario "bellini ma disgustosi": non so che dire, eppure miele, cannella e burro, sono ingredienti che dovrebbero contribuire al buon gusto invece ...
Nella ricetta era indicato di usare la farina autolievitante ... sarà per questo che hanno un forte sapore di bicarbonato ....
Fa niente, almeno ho provato la formina e..quella funziona!!
Ciaooooo e buona serata!
Claudia



Commenti

Unknown ha detto…
E' bellissimo e sono sicura che siao molto buoni !!!
Debora ha detto…
Ma è bellissima questa formina, mi piace, i biscotti dici che sono cattivi ma l'aspetto è bello però!
Alessandra ha detto…
Troppo carino questo stampino, lo voglio anch'io!!!
ciao Ale
sandra ha detto…
non ci credo che sono cattivi, sono talmente bellini che non possono essere cattivi! Buona notte Claudia
:O) Sandra
La Uina ha detto…
Come ti capisco!!!io l'altro giorno ho fatto una torta al cioccolato, che sembrava deliziosa ed era immangiabile, eppure io sono brava a fare dolci, ma quella era davvero una cosa disgustosa!!!! Però era bellissima ahahahahah
pattyshabby ha detto…
Ciao Claudia, come ti capisco...anche io ho comprato uno stampino per biscotti e il ricettario diceva di metter un tot di lievito...ma era troppo infatti dopo la cottura la scritta è sparita completamente!!!
I tuoi almeno sono molto carini!!
A presto Patty
Simo ha detto…
favolosooooo..lo voglio anche ioooooooooooooooooooo
Buonissima serata mia cara
Cuore Antico ha detto…
Mi consolo anche a me qualcosa in cucina non riesce :) anzi più di qualcosa :).
Ma questo stampino in compenso è meraviglioso.
Debora
ricreAnna ha detto…
A vederli non si direbbe che non sono buoni. Se li avessi fatti io sarebbero stati immangiabili ma soprettutto inguardabili. In fondo le food-design, ho letto da qualche parte, ritoccano, o meglio taroccano, i piatti per renderli più belli da vedere, soprattutto nelle pubblicità di cibo: aggiungono colore e cose così. Aspetto la prossima ricetta, di sicuro ti riscatterai. Ciao, Anna.
Claudette ha detto…
Anche a me la farina autolievitante ha fatto lo stesso effetto e non la uso più.
Bellssimo lo stampino che qui in zoa non ho ancora trovato.
Claudette
Susanna ha detto…
Oh Claudietta saranno stati anche cattivi, a detta tua, però questo stampino li rende davvero unici.
Che carini!
Un baciotto Susanna
mammadeglialieni ha detto…
Sono bellissimi! Peccato che il sapore nn sia un gran che! Pero ' sono cosi belli!
Heidi ha detto…
Beh, non tutte le ricette sono affidabili, anzi!
Io ho comprato tempo fa un libro di Ernst Knam, pasticcere, ha il negozio qui vicino a casa mia, e le sue torte sono favolose.
Tutta felice ho preso il libro, ho voluto fare una torta per il compleanno di mio marito, è venuta fuori una cosa pesantissima, indigesta... Eppure il cuoco è bravissimo, ma forse non svela "davvero" la ricetta, o c'era qualche errore di testo, perchè io l'ho seguita alla lettera!
Ma il tuo stampino è bellissimo, segui una tua ricetta collaudata e vedrai che non ci sarà niente di meglio!
Un bacione, Heidi
Clara ha detto…
Fortissimo questo stampino!!!!!!!
Faby ha detto…
Sono bellissimi Claudia...peccato che non siano altrettanto buoni...lo voglio anch'io quello stampino uffa...un bacione Faby
PS foto bellissimeeeeee
Carolina ha detto…
Intanto hai trovato una formina deliziosa, e anche solo questo può bastare, una vera delizia per gli occhi!Carolina
Cinzia Corbetta ha detto…
carino il timbro!! Per la riuscita dei biscotti, ti capisco, io non sono mai soddisfatta dei miei dolci...
un bacio
IsabelC. ha detto…
Carinissimo lo stampino! Se pensi che non siano adatti per mangiare,usali per decorare..
Vania ha detto…
...simpatico lo stampino..per la ricetta...sarà per un nuovo ancor più invitante post:)
ciaoo Vania

...giovedì scorso ho spedito.:)
ziapolly ha detto…
Lo stampino....ma perchè io non trovo cose così!!! Bellissimo, mi piace un sacco e per i biscotti.....su su, riprova, nessuno nasce "imparato" e sono certa che ci riuscirai! Paola
lolle ha detto…
L'aspetto è delizioso...quanto al sapore, sarà sicuramente per la prossima volta!
I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto…
bello lo stampino.... succede anche a me a volte riescono bene altre volte meno!!!
ciao ciao claudette
Nicole ha detto…
..ma allora li hai trovati e funzionano!! Che meraviglia!
Li ho presi anch'io ma non li ho ancora provati.
Bacioooo. Nicole
Irene b ha detto…
che bella anche io ne ho una un po' diversa e ancora da rinnovare ... quasi quasi in questa fredda domenica...
un abbraccio
ladonnaincorriera ha detto…
ma è delizioso.....Vuoi mettere presentare i biscotti con questa scritta o....senza?

Post più popolari