A - E - I - O - U ....

 ... settembre è il mese della scuola e, anche se i miei "bimbi" sono ormai all'università, non dimentico mai l'inizio dell'anno scolastico, quello dei miei ragazzi ma anche il mio! 

Chi non ricorda il primo giorno di scuola? Il mio è rimasto per sempre tatuato nell'anima, ricordo come fosse ieri la maestra e le sue lunghe unghie rosse, i banchi di legno e l'odore dei pastelli a cera, le matite sempre ben temperate e i quaderni a quadretti, le ricreazioni,  la mia timidezza e il fiocco del grembiule sempre mezzo sfatto ...

Se penso,  non ero proprio portata per la manualità e la maestra certo non incoraggiava una bambina che colorava di rosa un'anatra ...

Per fortuna ho superato un po' tutto  hahaha! e ora sono qui a dimostrazione che ...si può sempre sperare di fare meglio!

Un abbraccio a voi






Commenti

Gabi ha detto…
..ich habe auch was vorbereitet :O)
Guten Start für die Uni !
Liebe Grüße
Gabi

Post più popolari