... morbide collezioni

... oggi ho fatto un po' di ordine nel cassettone del ricamo e mi sono stupita di quanti ne abbia collezionato negli anni... di  cuscinetti ricamati!

Purtroppo non si può incorniciare sempre tutto, soprattutto gli schemi piccolini, frutto di brevi ma intensi appuntamenti serali con le crocette e che saziano la voglia di creatività quando il tempo è poco.
Visto che da noi le scuole sono già iniziate, ho rispolverato un vecchio sampler (ino)  un tantino  nostalgico, visto che oggi ci sono approcci ben più moderni per l'apprendimento della scrittura. Questo è stato un primo tentativo di pinkeep ...forse mi dovrei specializzare nel farli, perché non sono morbidi ma prendono decisamente meno spazio!












Commenti

Ilaria de Blasio ha detto…
Ciao Claudia sono Ilaria da Verona. Amo il ricamo a punto croce,la stagione fredda e l'autunno ed i blog di punto croce che ho scoperto troppo tardi dopo che la mia famiglia mi ha regalato un tablet. Quindi grazie alle bravissime donne che come te mi fanno brillare gli occhi con i loro post. Grazie
M.Grazia ha detto…
Carissima, è bello ritrovarti il tuo blog ricordo che era tra le me visite giornaliere, ancora ai tempi di Casa Cuori Colori ti seguivo, anche il mio pettirosso svolazza un po' acciaccato dal febbraio 2009, tanti anni di creatività ma anche di vita è ormai fa parte di me.....tutto bellissimo i cuscinetti uno meglio dell'altro altro, a prestissimo MGrazia
Susanna ha detto…
Splendida e preziosa la tua collezione di cuscinetti e pinkeep, cara Claudia!
Un abbraccio Susanna
♥Claudia ha detto…
Cara Ilaria, mi fa molto piacere che tu ti sia fermata da me e che ti piacciano i lavori a punto croce. Sono stata a Verona un paio di anni fa a Villa Buri, credo ci sia anche quest'anno, una bellissima rassegna di ricami, ricamatrici e tante belle cose di artigianato. Vai a farci un giro, ti piacerà! Quando sono stata io c'era una blogger, Cuore e Batticuore, con tutti i suoi splendidi ricami! A presto
♥Claudia ha detto…
@M.Grazia grazie mille per la tua visita: è davvero bello ritrovare le amiche di un tempo! Ti ricordi ancora Casa Cuori Colori? Che bel tempo è stato, purtroppo Livia non c'è più ...:(

@Susanna Carissima, sono felice di "incontrarmi" nuovamente nel mio giardino virtuale! Bacioni tesoro!!
M.Grazia ha detto…
Ma davvero.....quanto mi dispiace :( il vostro blog era per me un posto dove passare a vedere le novità .....Claudia,Livia e Paola, giusto? E Paola ha ancora un suo blog? Pensa a febbraio del prossimo anno saranno 10 anni di blog per me....incredibile ....quanta vita è passata attraverso queste casette virtuali....a presto MGrazia
♥Claudia ha detto…
@M.Grazia No, Paola ne aveva aperto uno con il cucito creativo ma non l'ha portato avanti. Io ho aperto il mio giardino nel 2010 e, tra alti e bassi, sono ancora qui con tanto piacere! A presto!
Angela ha detto…
Ciao Claudia come sono belli i tuoi cuscinetti, conosco la sensazione che dá concedersi anche solo mezz’ora di ricamo la sera, dopo le fatiche della giornata.
La Comtesse ha detto…
Ma quanti piccoli tesori!!!
Bellissimo aprire il cassetto e trovare queste meraviglie.
Un abbraccio.
Loredana
mammadeglialieni ha detto…
Ma che meraviglia i tuoi cuscinetti!
Un saluto, Barbara
Mariuccia ha detto…
Bellissimi!! Mariuccia

Post più popolari