... sono tornata!!


 
 
Innanzitutto: un fresco abbraccio a tutte voi!!!
Come state? Io, notevolmente riposata, sono rientrata oggi dalla montagna, portandomi ...una montagna di cose da lavare e stirare e una montagna di malinconia!
Per eludere la nostalgia del dopo vacanza ho pensato di mostrarvi qualche angolino che circonda la mia casetta: un valle che nasconde luoghi di naturale bellezza e importanti tracce storiche. Le immagini delle case, che qui chiamiamo semplicemente "rustici", sono edifici che risalgono al XVII-XVIII sec. e su tutto aleggia un profumo di antico, tracce di storia e di arte si mescolano con le leggende e la religione. Il fiume con le sue pozze e suoi riflessi incanta il paesaggio e offre ristoro nelle ore calde.
Come vi dicevo nel post precedente: ho trascorso un vero "dolce far niente" e mi sono dedicata molto alla lettura e alla rilettura di diversi libri dei quali vi parlerò presto!
Un bacione
Claudia



Commenti

Faby ha detto…
Bentornata Claudia...che angolini deliziosi hai scelto per la tua vacanza...dev'essere stata bellissima!
Un abbraccio Faby
mammadeglialieni ha detto…
adoro la montagna...!
Anna ha detto…
Bentornata cara!!! Non ci crederai ma mentre tu scrivevi il commento da me io stavo ammirando queste foto magnifiche!
Adoro la montagna d'estate e per un attimo ho scordato che abito vicino al mare!
Un bacione grande
Anna
adriana ha detto…
Cara Claudia, bentornata dalla tua vacanza montanara...sicuramente tranquilla, rilassante e piena di pace e serenità che solo la montagna sa dare.
Un abbraccio
Adriana
Susanna ha detto…
Sono davvero lieta di rileggerti e di ritrovarti riposata ma... mi dispiace che tu abbia lasciato questo paradiso che ci mostri. Un vero peccato non essere ancora lì.
Baciotto Susanna
marina ha detto…
Bentornata cara.Che posto incantevole... come non sentirsi felici lì?
un abbraccio e buon proseguimento d'estate.
Cuore Antico ha detto…
Bentornata e complimenti per i magnifici angoli di paradiso che ci hai mostrato.
Debora
gloria. ha detto…
bentornata....e...comprendo la malinconia di lasciare un paradiso come questo...glo
aghinobirichino ha detto…
Bentornata, che meraviglia, luoghi davvero incantati.
Buona domenica, Sonia
aboutgarden ha detto…
Si ricomincia... e caricata dalle energie della vacanza montana, non oso pensare a quali meraviglie ti stai preparando!!!!
Che luoghi meravigliosi...
bentornata
simonetta
stefyfor ha detto…
Bentornata Claudia. Sei stata in posti stupendi.
Stefy
Carmen ha detto…
Che incanto, Claudia! Le tue immagini infondono serenità e freschezza! Bentornata
Carmen
Carolina ha detto…
Ben tornata, Claudia, che posti meravigliosi, beata te che hai una casetta in un tal Paradiso!Non vedo l'ora che tu ci consigli su qualche buona lettura!Carolina
Senarah ha detto…
Willkommen zurück !
Es muß wunderschön in den Bergen gewesen sein, schade das du dieses Paradies verlassen mußtest.
Die Bilder sprechen für sich.
LG Sonja
Claudette ha detto…
Si sentiva la tua mancanza!Invidio la tua vacanza immersa in una natura così rigogliosa e rasserenante. Le immagini dei rustici mi hanno riportato alle escursioni di parecchi anni fa, lungo i sentieri delle valli laterali della Valchiavenna...
Buon rientro!
Claudette
Sono posti incantevoli, fiabeschi, credo proprio che la tua anima si sia rigenerata!
Giulia
Unknown ha detto…
le margherite,il fiume,i rustici...che relax che devi aver provato! sono sicura che appena passata la nostalgia sarai molto carica!
baci lieta
Unknown ha detto…
Che immagini meravigliose simili a quelle che stanno rigenerando me...peccato che abbia due piccole disturbatrici...ma il mio tempo rubato al ricamo lo sto utilizzando per fare l'uncinetto, hai presente i sassi ricoperti?! Una vera mania!!!!!
Claire ha detto…
Un posto davvero incantevole, beata te! Anch'io in passato andavo in un posto simile, in estate, poi per dei problemi non ho più potuto. Certi luoghi ti rigenerano davvero...
lory ha detto…
bentornata dal fresco incantevole delle tue montagne...un abbraccio Lory
lory ha detto…
bentornata dal fresco incantevole delle tue montagne...un abbraccio Lory
lolle ha detto…
Bentornata!
Guardando queste meravigliose immagini, si capisce perché,(oltre ala carico di biancheria!)ti sei portata con te anche tanta malinconia... che luoghi incantevoli!!!
A presto dunque!
ziapolly ha detto…
Bentornata mia cara! Che magnifiche immagini, angoli che portano con la mente indietro nel tempo e una gran voglia di sentire il profumo dell'erba, della pietra con qualche angolino muschiato e il rumore dell'acqua. Mi ritornano in mente gli anni in cui andavo a Sappada e mi immergevo nella natura, passeggiando tra i boschi e raccogliere i frutti selvatici. Dolci tempi lontani. Un abbraccio Paola
Vania ha detto…
..ottimi scatti !!!!...e aspetto i prossimi scritti.:)
ciaoo Vania
miriam ha detto…
Ciao Claudia!!!
Questo luogo di vacanza è stupendo perchè è anche il mio!! Ebbene si' ricordo quando ci siamo incontrate la prima volta sulla riva del fiume entrambe intente a controllare i nostri cuccioli che facevano il bagno. Brillavi già come una stella allora e io non sbaglio mai nel giudicare le persone: ho un sesto senso per questo!!
Sono felice che tu abbia potuto passare un po' di tempo in completo relax lassu' tra i monti dove io sono nata. Io ci torno quasi tutti gli w-e ma purtroppo ci rimango poco...sempre di corsa!
Grazie anche per i commenti che posti sul mio blog delle sedie: sei tanto cara.
Per ora un grande abbraccio e speriamo...a presto!
Baciogrande
miriam
M.Grazia ha detto…
Claudia che bello sei tornata che posti incantanti hai vissuto! Anch'io non vedo l'ora di tornare in montagna al fresco quaggiù si schiatta dal caldo, un abbraccio M.Grazia
Ana Love Craft ha detto…
Hello Claudia,

I love the pictures you have in your beautiful blog. That place in montains are one dream to me... rustic rock house, wild flowers, water and more rocks... I'm your new follower.
Have a look at my blog I’ll be glad.

Hugs from Portugal

Ana Love Craft

www.lovecraft2012.blogspot.com
sandra ha detto…
Le tue foto sono sempre magiche!

Post più popolari