... che fiori sono ...?
... ieri, nel parco vicino a casa, degli ignoti si sono divertiti a segare un albero, aveva solo quattro anni: era gracilino ma i suoi rami, come vedete, erano già pronti a sbocciare e a regalare questi splendidi fiori!
Se solo avessi avuto accanto Marina o Simonetta ... loro avrebbero saputo dirmi di che albero si trattava, loro avrebbero saputo cosa fare ... purtroppo sono molto ignorante in materia!!
Il tronco era già reciso, da inesperta, ho tagliato i rami più belli, li ho messi in un grande vaso che ho riempito d'acqua e dove ho aggiunto del fertilizzante. Ingenuamente spero tanto che i rami facciano le radici per poterli ripiantare. Funzionerà?
Vi lascio regalandovi il loro colore e il loro delicatissimo profumo: buona serata!
Claudia (sempre nel periodo rosa....)
Commenti
E che sfumatura stupenda questi fiori... un colore che tu ami molto mi pare...
Un bacio cara amica.
che peccato..
Ciao Faby
Liebe Rosaliegrüße ∙∙♥♥∙∙
Un abbraccio cara Claudia!
donata
Anche qui da me uno splendido esemplare di M. obovata purpurea è passata sotto le mani di qualche solerte giardiniere che ha pensato bene di stroncare la fioritura sul nascere... sono rimasti il fusto e qualche ramo primcipale privo ovviamente di qualsiasi fiore!
La spiegazione sembra possa essere che così facendo si previene l'indebolimento dei rami sotto il peso dei fiori e al contempo si preserva ed irrobustisce l'intera pianta.
Sarà!!! Ma quanto era bella tutta fiorita...
baci cara e grazie per aver pensato a me
simonetta
Belle foto,
Ale
Debora
le tue foto sono sempre mozzafiato ... buona serata ... giusi_g
Carmen
Milena
Giulia
Ecco...oltre a notare indiscussamente l'eleganza delle foto e del fiore, non sento il profumo ma anche io dico che è una magnolia!
Un bacio e buon w.e! Kiss. NI
Manu
ciaooo Vania
un abbraccio
Comunque, nelle serre o nei consorzi agrari vendono gli ormoni radicanti, provaci, è una bustina di una polverina che costa davvero poco, giusto per provarci, perchè no?
Poi tutto dipende dal pollice verde, o lo si ha oppure no, io quando provo non mi attacca nulla, l'anno scorso me li ha fatti il giardiniere e ovviamente tutto è attaccato... Adesso devo ancora andare a vedere se hanno superato l'inverno gelido.
Ciao Claudia!
Heidi
Ketti.
Un baciotto e buon fine settimana
Susanna
bellissimi..
buona primavera!!!
le tue foto sono belle come sempre...
Peccato per la fine dell'albero, una magnifica magnolia!
Ha i colori della primavera, della stagione "rosa"...come lei.
Davvero un crimine tagliarla così...
Lori
Incrociamo le dita!
Anto
pensare che è una pianta che lentamente (crescita lenta) ma inesorabilmente diventa di ragguardevoli dimensioni e regala dei fiori magnifici!!!.....
almeno ti sei consolata con la bellezza dei suoi fiori in vaso...
pat