domenica 29 marzo 2015

...ramoscelli di ulivo ...

... portare a casa un ramoscello di ulivo dopo la messa, fare una ghirlandina, accostare l'ultimo ricamino e ... ti senti inondata di pace e di semplicità!
Sapete una cosa? questo è il mio post numero 300 e allora...trecento baci a ognuna di voi: vi voglio bene!


 




mercoledì 25 marzo 2015

...pastelli a cera ...

...sì, ricamare questo cuscinetto è stato come usare i pastelli a cera e dipingere di sole una giornata grigia e piovosa come quella appena trascorsa! Ancora un cuscinetto e ancora The Prairie Schooler, il mio designer preferito...e poi questi ovetti confettati che, con la scusa di fotografarli ....









mercoledì 18 marzo 2015

...colori, idee, crochet ...

... divertirsi uncinettando: è quello che è accaduto a me con questi piccoli strofinacci in puro lino di Fiorirà un Giardino. Li ho preparati per un mercatino pasquale che stiamo organizzando con le amiche. Sono delicati, morbidi, si possono tenere sulla spalla mentre cucini oppure utilizzarli per  servire una bevanda calda,  da usare come tovaglietta per una meranda veloce o per avvolgere una baguette appena sfornata .. un bel pizzetto ed è già primavera!

Buona giornata a voi!






martedì 17 marzo 2015

... dedicato alle mie amiche Susanna e zia Polly!

...dite davvero che dovrei pubblicarle anche qui?...guardate che poi ci prendo la mano e pubblico solo biscotti e tortine e pane e.....!
Eccovi la ricetta semplice dei biscotti con la farina di mais, nati per far piacere alla mia mamma che (si è dovuta ricredere... che soddisfazione!!) ha ammesso siano migliori di quelli del famoso mulino ... e ci credo, li ho fatti io (con una piccolissima botta di autostima che non ho assolutamente mai!)!! Da notare il coltello assai vissuto, trovato a un mercatino e con le mie iniziali: da non credere!!!

Bacioni a tutte!

Ingredienti:
  • 200 gr. Farina di Mais
  • 200 gr. Farina 00
  • 150 gr. Zucchero di canna
  • 60 gr. Olio di semi di mais
  • 2 Uova
  • 1 Pizzico di sale
  • 1/2 Bustina di lievito e la buccia grattugiata di un limone
  • Preparazione
    Versate in una ciotola lo zucchero, le farine, il lievito, un pizzico di sale e amalgamate.
    Unite le uova, l’olio e la buccia grattugiata di un limone.
    Impastate fino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati fra loro.
    Formate una palla e aiutandovi con due fogli di carta forno stendete l’impasto con il mattarello.
    Ritagliate i vostri biscotti o con le formine oppure a listarelle (come le mie)
    Infornate i biscotti a 180° per circa 10 minuti.

    ...rustici e raffinati allo stesso tempo! I miei sembra abbiano delle noccioline tritate, in realtà si tratta di una polenta rossa macinata piuttosto grossa. Nel frattempo ho fatto anche quelli al miele e quelli alle nocciole...






    lunedì 16 marzo 2015

    ... hip ... hop ... Easter is on ...

    .... e la Pasqua è quasi alle porte ...!! Ultimamente passo un sacco del mio poco tempo libero in cucina, alle prese con cibi per il pranzo o per la cena e ... con i dolci! Ho scoperto che mi piace un sacco fotografare il cibo e allora ... via con foto su instagram o su fb che, quasi quasi, sto diventando una foodblogger!! Anche oggi avrei voluto mostrarvi dei bellissimi biscotti ma mi sono frenata e son ritornata alle origini!
    Un abbraccio care amiche e un bacione!