domenica 27 ottobre 2013

Winter Tyme

... non siamo certo già in inverno ma il ritorno dell'orario solare e il buio precoce mi fanno già presagire il suo arrivo! Ho visto questo cuscinetto ricamato dalla bravissima Elisabetta e mi è piaciuto subito tanto: sono andata alla ricerca dello schema e ho scoperto che era un free di Notforgotten Farm pubblicato sulla rivista Country Sampler .
Anche se semplice, accidenti, l'ho fatto e rifatto non so quante volte, ho dovuto anche cambiare i colori, perché il mio lino antichizzato non faceva contrasto con i colori  proposti e non si vedeva nulla!
Ora che lo vedo fotografato, noto che ho pure dimenticato di ricamare due ghirigori ... che disastro che sono ... scusatemi ...!!!
Buona domenica sera a tutte!
Claudia




mercoledì 23 ottobre 2013

... luce d'ottobre ..

Buongiorno a tutte!

le mie amatissime ortensie, ricamate tempo fa e mai incorniciate ... questo cuore in legno sembrava fatto apposta per loro.
Ho fatto subito le foto anche se la luce non è davvero ottimale, ma a me piace tanto: è la luce morbida di ottobre, un po' ambrata ma già tendente al grigio, si posa sulle mie giornate e sui miei pensieri, abbraccia le cose e regala ombre leggere ....

Claudia







 



domenica 6 ottobre 2013

... patchwork ...

Buona domenica a tutte

oggi ho fatto un altro cuscinetto: interamente dedicato a me!!

Ho unito due freebies: la streghetta di The Little Stitcher e l'alfabeto di The Primitive Hare, ho scritto che SONO in casa, l'ho antichizzato con il caffè, cucito a mano, imbottito, stirato e ... fotografato!
...tempo da streghe ... tempo da halloweeeeeeeen !!!!

cuscinetto: 13x13, lino 16 fili







sabato 5 ottobre 2013

...la tortiera della nonna Nives ...

Care amiche,

oggi mi sono dedicata alla casa: ho riposto ogni traccia di estate e ho dato spazio ai colori e agli oggetti che fanno autunno e voglia di intimità domestica.
E poi, per la seconda volta, ho fatto una torta nella forma di alluminio della nonna Nives: non l'avevo mai usata, temevo che si attaccasse tutto invece .... sono davvero soddisfatta, da rifare!!
La ricetta è un po' a occhio, perché ho unito due ricette :)
Ho frullato dapprima 3 uova intere con 50g di zucchero, ho aggiunto 100g di burro fuso e 1/2 dl di olio di girasole. A parte ho fatto sciogliere a bagnomaria 120g di cioccolato bianco che ho aggiunto al composto con 200g di farina e 1/2 bustina di lievito per dolci. Ho aggiustato con un po' di latte per ottenere la consistenza ideale. Ho versato il tutto nella forma di alluminio precedentemente imburrata e infarinata, messa in forno per 40 minuti a 160°.
Vi assicuro che è sofficissima!

Claudia