domenica 26 febbraio 2012

... lovely days in Zürich...

Come anticipato nel post precedente, eccovi alcune foto che ho scattato nella mia città del cuore: Zurigo!

 ... la Limmat che scorre calma lungo la città  ...

 ... vecchie insegne e antichi mestieri ...

... ancora uno scorcio sulla Limmat ...


 ...  palazzi antichi si snodano nella Niederdorf, il vero cuore della città: qui si passeggia, si fa shopping e si ha sempre il naso in sù per ammirare splendidi bovindi perfettamente conservati...




 ... e poi il lago di Zurigo: generosamente azzurro...











..... sono molto legata a questa città e la amo tantissimo: Zurigo è grande ma non è caotica, ti regala emozioni e tranquillità, qui sembra sempre sia domenica... la gente in bicicletta, in monopattino, le mamme che passeggiano e i managers che addentano un bratwurst tra una telefonata d'affari e l'altra in assoluta semplicità. Una città cosmopolita ma ricca di tradizioni,  tranquilla ma viva, una città suggestiva, una città ....

.....straordinariamente bella!


giovedì 23 febbraio 2012

... letture e ricami ...







Questa è la settimana di "carnevale", i ragazzi hanno vacanza e anch'io ho rallentato i ritmi ... leggo, crocetto e fotografo.
Ecco qui alcune delle mie ultime letture:  Alessandro d'Avenia, "Cose che nessuno sa", un libro pensato per un pubblico adolescente ma che fa riflettere anche noi adulti; Nicolas Barreau "Gli ingredienti segreti dell'amore", una favola moderna che si legge in un giorno; Ito Ogawa "Il ristorante dell'amore ritrovato", sempre sul tema della cucina, tema che lega passioni e sentimenti; Andrea Vitali " Zia Antonia sapeva di menta", un romanzo di tenerezza e poi non poteva mancare  Andrea Camilleri "La setta degli angeli" che non è un Montalbano...
Ho terminato questo schema tratto dal libro "Toute une vie à broder" di S.Delabord e S. Castellano che ho realizzato con DMC 371.
Ho scattato anche molte foto  ... ve le mostrerò nei prossimi giorni :)
Un affettuoso abbraccio a tutte voi!
Claudia

venerdì 17 febbraio 2012

... febbraio ...









... mentre il carnevale impazza, io leggo e crocetto: ho l'abitudine di iniziare  più libri alla volta così mi sono ricamata un piccolo segnalibro .... almeno in uno non perdo il segno :)
Claudia

martedì 7 febbraio 2012

... love is, love is, love ....




"You know love is everything you say
A whisper, a word, promises you give
You feel it in the heartbeat of the day
You know this is the way love is..."

... è un testo di Enya, l'ideale per accompagnare questo bellissimo free di Argante-Isobel : un delicato "primitive" per questi giorni così colmi di cuori e di voglia di essere romantiche (be'...a dire il vero, io lo sono ogni giorno ...): grazie cara Isobel!
Claudia

lunedì 6 febbraio 2012

... il "tris" di Luli ...









... sarà che da piccolina (ma ancora oggi) ho sempre fatto questo giochino, sarà che mi piacciono molto i colori, sarà che ci sono i cuori, sarà la sua disarmante semplicità ma ... questo schemino mi è piaciuto  un sacco: grazie Luli!Ho fatto un po' troppe foto ma, come ho detto, mi piace proprio!
Un affettuoso saluto,
Claudia

sabato 4 febbraio 2012

Un hiver douillet




 

Camino acceso, una morbida coperta, la tenda scostata per ammirare il paesaggio gelato oltre il vetro: tempo per godersi la casa, tempo per vivere in dolcezza queste temperature polari, tempo per crocettare ... in rosso sfumato ... questo schema free "Now I know my ABS's" di Blackbird Designs.
Buon sabato a tutte con un ringraziamento particolare per i numerosi, gentilissimi pensieri che avete lasciato e inviato via mail per le foto del mio bimbo: grazie, grazie di cuore!

Claudia