lunedì 30 gennaio 2012

... bianche emozioni ....









... catturate da mio figlio...


♣ caro il mio cucciolo, sei stato fantastico e grazie che mi hai lasciato pubblicarle! ♣

mamma Claudia


P.s:

Ciao ragazze, ho visto che pochi minuti fa è stato pubblicato sul MIO blog un post NON MIO, dal titolo a dir poco equivoco... non so come questo sia potuto accadere, il testo parlava delle dimensioni delle fotocamere reflex!! Comunque l'ho cancellato e provveduto subito a cambiare la pass! Misteri dell'etere!
Claudia

domenica 29 gennaio 2012

.... bianca, morbida, soffice neve ...







... è arrivata ... stamattina ho fatto una lunga passeggiata e mille scatti per fermare questo momento .... che meraviglia, che profumo di bianco, che silenzio rigenerante!
Tra rami carichi di neve fa capolino un piccolo pupazzo di neve (un vecchio schema di Bent Creek) a omaggiare questa nevicata tanto attesa!!
Un abbraccio a tutte voi e tanti sorrisi come i fiocchi di neve!
Claudia



venerdì 27 gennaio 2012

... l'inverno in cornice!!!






... vi ricordate la ghirlanda intrecciata di Natale? ebbene, mi spiaceva metterla via, era così carina! Allora ho tolto il ricamo rosso e ne ho fatto uno dedicato all'inverno (lo schema lo trovate qui): sarà che l'ho ricamato molto volentieri, sarà che amo l'inverno e lo sto ancora aspettando ... oggi ho letto che per il fine di settimana arriverà la neve, sarà vero?!?! Mah! non mi resta che attendere, nel frattempo la "mia neve" è già incorniciata!
Claudia

mercoledì 18 gennaio 2012

... quando non va, non va ...






... ho visto questo schema dalla bravissima Elisabetta ... vi consiglio di andare ad ammirarlo da lei che l'ha eseguito con cura e perfettamente!!
Io invece ho creato un gran pasticcio, non ho fatto che sbagliare, contare male, rifare, sbagliare, risbagliare. Alla fine ero troppo stanca e delusa per buttare il tutto, il lino era quasi liso, mancavano punti, mi sono reinventata i fiocchi di neve e un colore che mancava ... a volte proprio non va ... capita anche a voi? ... be' almeno gli spilli non sono in giro per il divano!
Un abbraccio con simpatia,
Claudia

Ricamo: Pineberry Lane, Wool Pinkeep

domenica 15 gennaio 2012

... ricamando l'inverno che non c'è ...






... è ancora il lago il protagonista dei miei giorni: adoro catturare con l'obiettivo questi azzurri evanescenti, lievi, vaporosi, impalpabili, tenui ... atmosfere seducenti, incantate che preludono già la primavera. Intanto mi son messa a crocettare un inverno classico, l'inverno che vorrei ... eccovi un piccolo anticipo!
Buona domenica pomeriggio!
Claudia

mercoledì 11 gennaio 2012

... vi capita mai di ....






...comperare la frutta e poi dimenticarla? ... a me sì, purtroppo ... è il caso di queste mele che si sono un po' appassite ma hanno comunque un bel colore e un buon sapore ... che fare? Una torta di mele!! ... e mentre cuoce nel forno e la casa profuma di nonna e di dolci sensazioni, ho terminato alcune crocette di un altro dei miei innumerevoli ricami iniziati e mai finiti e m'interenisco a guardare il sorriso di mio figlio  che, impaziente, mi chiede "quando è pronta, mamma?"... come mi sento felice :), una piccola gioia che condivido con voi!

Claudia

martedì 3 gennaio 2012

... i giorni dopo la festa ...






 "Ciò che è grande e nobile è semplice", Gottfried Keller

 ... la casa ancora addobbata come una stanca signora alla fine del ballo ... ci vorrebbe un ritocco di cipria!

Queste sono le rose che hanno impreziosito la tavola di questi giorni, anche appassite hanno un fascino straordinario ... una nuova tazza per il tea del pomeriggio, due libri favolosi: "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen e "La cucina degli ingredienti magici" di Jael McHenry ... complice una fastidiosa infiammazione all'occhio, ecco come muovo i primi passi nel nuovo anno!
E voi, cosa state facendo?
Un abbraccio,
Claudia