venerdì 17 giugno 2011

... peonie a ... merenda ...





... un pomeriggio di pioggia inaugura l'inizio delle vacanze: oggi è stato l'ultimo giorno di scuola. È incredibile come i nostri figli ci coinvolgano nelle loro avventure scolastiche ... alla fine della nostra carriera scolastica tutte noi abbiamo pensato che avremo chiuso per sempre i battenti della scuola e invece... una volta mamme... eccoci di nuovo confrontate con studi, compiti, esami  e batticuore. Be'... oggi è finita, almeno per i prossimi tre mesi! Ci libereremo di orari e scadenze per dedicarci solo a ciò che ci fa star bene. Piove, ma in casa c'è il sole e il profumo delle ultime peonie: non sono una meraviglia?
Buon pomeriggio!
Claudia

giovedì 16 giugno 2011

... le sorprese dalla cassettiera ...







... nella mia cassettiera ogni tanto trovo cose che ho risposto e dimenticato: una di queste è una striscia in tela Aida. Risale ancora ai miei primi passi nel mondo del punto croce ma è carina, abbastanza fine da sembrare lino, così ho pensato di utilizzarla ricamando ... une petite broderie en gris ... c'est très élégant!!
Claudia

ricamo: dal libro *Anges* Edizioni Marabout

sabato 11 giugno 2011

... un sabato tra le ortensie ...








La pioggia degli ultimi giorni è stata un toccasana per le ortensie: una fioritura rigogliosa, fresca, delicata e un tripudio di sfumature ... è un fiore che mi emoziona ...  ho tagliato diversi fiori per non appesantire troppo le piante e ora, sul mio comodino, campeggia una romantica brocca piena di ortensie color lillà!

Claudia


Lo schema del cuscinetto è un free di Niky, lino Zweigart 14 fili bianco

martedì 7 giugno 2011

... mercatino brocante ...






Nonostante la pioggia scrosciante, durante il ponte dell'Ascensione sono stata a un mercatino dell'antiquariato .... oggetti di ogni genere in un'atmosfera di altri tempi!
Io ho trovato questa vecchia scatola di latta: un tempo conteneva deliziosi biscotti, oggi .... piccoli oggetti per il cucito!
Claudia

Il ricamo è un free che troverete qui, io l'ho modificato un po'!

domenica 5 giugno 2011

.... domenica di pioggia ...







..." piove, piove, la gatta non si muove, accende la candela e dice buonasera!" ... chi non l'ha mai canticchiata? mi piace ricordarla e sentirmi ancora un po' la bambina di un tempo ... mi è sempre piaciuto osservare la pioggia e stringermi nel tepore di un caldo golfino!
Visto che la primavera non arriva, ne ho "creata" un pezzettino per il mio terrazzo!
Buon pomeriggio!
Claudia

sabato 4 giugno 2011

... coperchi ...





... che io collezioni vecchie caffettiere è cosa risaputa ma ... vi siete mai soffermati ad osservare la bellezza dei coperchi:? Sono delle miniature ricche di preziosi dettagli da farne quasi un oggetto a sé per la bellezza e la perfezione!
Eccone qui alcuni ... sono così carini, così leggiadri ...
Claudia

giovedì 2 giugno 2011

... ortensie 792 ...






..ho trovato una vecchia cornice di mia mamma, la cornice ideale per fermare il blu intenso di queste ortensie ... scusatemi se non sono molto presente ultimamente ma gli innumerevoli impegni di fine anno scolastico e professionali mi tengono un po' lontana dalle cose che amo fare ...
Vi auguro una splendida giornata: che sia serena come il blu di queste ortensie!
Claudia

P.S.: grazie di cuore per i numerosi consigli che mi avete lasciato per risolvere il problema di blogger... mi sono stati tutti davvero preziosi :)