martedì 28 dicembre 2010

Non so voi...





... ma i giorni che seguono il Natale sono già velati di nostalgia: è passata l'euforia dell'attesa, dei preparativi ma i colori, gli oggetti che ci circondano hanno ancora il profumo della cannella e del burro. Troppo presto per rimettere via tutto per un altro anno e troppo tardi per riviverne l'eccitazione...Cosa fare? ... mi sono preparata un angolino in cucina, tra i miei cuscini e le mie riviste, il sole sta lentamente tramontando, mi sorseggio questa tisana di Natale mentre "crocetto" con i pensieri le cose che vorrei fare...
Buon pomeriggio!

Claudia

Cuscini: ricamo tratto da "La Montagne au Point de Croix" di Perrette Samouiloff

sabato 25 dicembre 2010

Buon Natale!



Care Amiche,
auguro a tutte voi un Natale pieno di sorrisi e di abbracci, di dolci parole e carezze per l'anima, un Natale che sia ricco di serenità, di amore e di sogni. Ho scelto questo cuore di vetro per sottolineare la bellezza della trasparenza: per me è simbolo di spontaneità, la stessa che lega tutte noi amiche-di-blog e che ci fa sentire unite e vicine da ogni parte dell'etere.
Un Grazie a tutte voi che entrate ogni giorno nelle mie giornate portando i vostri pensieri a passeggiare con i miei, a voi che siete una meravigliosa scoperta quotidiana: Buon Natale!
Claudia

domenica 19 dicembre 2010

Quarta domenica d'Avvento





Ultima domenica d'attesa.. sfoglio, risfoglio e accarezzo questo magnifico libro di Dickens: lo cercavo da tanto tempo, desideravo avere la raccolta completa dei racconti di Natale ed eccolo qui... arrivato in un giorno speciale accompagnato da timidi fiocchi di neve per regalarmi un pomeriggio invernale come piace a me!
Buona serata e buon inizio settimana a tutti,
Claudia

venerdì 17 dicembre 2010

... ricordi...






... motivi nostalgici  per queste "etichette" che mi ricordano l'infanzia, quando nella mia ingenuità volevo restare sveglia tutta la notte per poter sorprendere Babbo Natale e invece mi addormentavo sempre...e spalancavo gli occhi davanti ai doni che trovavo l'indomani sotto l'albero senza aver sentito il minimo rumore! Che bello essere bambini... un po' di quella bambina mi è rimasta dentro, esce quando meno me l'aspetto...come ora: è un mattino molto freddo, l'aria è tersa e pungente ma io... io m'incanto ancora a guardare gli alberi di ogni giorno che brillano sotto i soffici fiocchi di neve!
Claudia
Ricamo: The Prairie Schooler, Christmas Alphabet

mercoledì 15 dicembre 2010

...luci della sera...




.. caspita, che freddo che fa!
È bello rientrare tutta intirizzita e sentirsi accogliere dal tepore della casa: ha l'effetto di un abbraccio che ti conforta, di una cioccolata calda, di una doccia profumata, di un morbido maglione... non ho acceso la luce ma solo questa piccola lanterna. L'idea me l'ha suggerita la mia carissima amica Paola: un breve pezzo di filet copre un semplice porta candele ed è... magia...tutto intorno una morbida luce e delicati ricami d'ombra alle pareti!
Buona serata a tutti voi che passate di qua!
Claudia

domenica 12 dicembre 2010

Terza domenica d'Avvento






Manca davvero poco al Natale e questo free di "vigilia" mi è piaciuto molto anche se... ho sostituito i fiocchi di neve con dei cuoricini!!! Incorreggibile vero? I cuori mi piacciono molto, tantissimo, immensamente... e allora perché rinunciarvi?
°°*Di cuore*°°... una buona settimana a voi!
Claudia

sabato 11 dicembre 2010

Tranquillità...




...sabato mattina, tutti dormono, mi siedo e rimango a guardarmi intorno, aspetto ancora, mi gusto questo momento e poi vado in cucina, preparo con calma la colazione... dopo qualche minuto la casa si riempie di profumi. Profumo di pane fresco, profumo di caffè, profumo di silenzio e... mi sento così inspiegabilmente felice!
Buona giornata a tutti!
Claudia

domenica 5 dicembre 2010

Seconda domenica d'Avvento





Riflessi di luce, il bianco, le trasparenze... creare qualcosa che sia vicino a quello che si era immaginato, cercare l'atmosfera più vicina al nostro modo di essere, lontano dal "mondo di fuori" e accoccolarsi nel nostro nido che tanto ci fa star bene!
Buona domenica,
Claudia

sabato 4 dicembre 2010

Xmas Lovers





Ho partecipato per la prima volta (!?!?!) ad uno swap, questo è stato organizzato da MaryPoppins : è stato un piacere anche se ho fatto un po' di confusione, ho persino dimenticato di fotografare quello che ho ricamato io!!!
Io sono stata abbinata a Raffaella, una bravissima e simpaticissima artista: le foto della sua creazione parlano da sole, vi consiglio di andare a visitare anche il suo sito. Grazie Raffaella, il tuo capolavoro è in "esposizione" nella mia cucina per la gioia di tutti i membri della mia famiglia!
Claudia