domenica 29 agosto 2010

A, B, C...si ricomincia!





...domani riprende la scuola, i miei ragazzi mi guardano con il viso velato di tristezza... Inutile preparare un dolce con doppia glassa per consolarli, unutile cercare di distrarli con una carezza... questa notte il loro sonno sarà agitato e costellato di domande, a volte vorrei essere capace di entrare nei loro sogni e spiegargli che tutto andrà bene... Ricominciare... non sempre è sinonimo di insicurezza, ricominciare è riprendere con nuova energia, è veder il bicchiere mezzo pieno, è crescere... allora forza ragazzi: un buon inizio e, soprattutto, che sia un inizio col sorriso!
Claudia

martedì 24 agosto 2010

Il dettaglio





Anche le mie lenzuola saranno grate per questo cambiamento di rotta...il lavoro all'uncinetto doveva diventare un cuscino ma alla fine ne ho fatto un sacchettino dove ho imprigionato un po' di **essenza d'estate**...
Buona serata!
Claudia

domenica 22 agosto 2010

...piccoli vezzi...






Ormai tuti sanno quanto mi piacciono i cuori: ecco qui una collana che non poteva non essere mia... un regalo di Livietta... l'ho fotografata, perché la porto spessissimo, mi piace molto e poi stava così bene con la mia ultima "prova". Girando per i blog ho trovato un tutorial per fare le rose all'uncinetto, queste sono quelle che mi son venute meglio ma...ci proverò ancora! Ho una borsettina di feltro, grigia, un po' anonima,  forse questo potrebbe diventare il dettaglio che la renderà lussuosamente semplice e sorprendentemente elegante. Vi farò vedere!
Buona domenica a tutti voi!
Claudia

domenica 15 agosto 2010

...dopo una domenica di pioggia...



... un pomeriggio da caminetto più che da Ferragosto, accompagnato da tuoni e scrosci di pioggia continui... un pomeriggio pigro che invoglia a far maglia, a sorseggiare té e mangiare dolcetti... io ho ricamato: uno schema semplice, sembra uscito da un libro di Jane Austen, ma forse è proprio la sua semplicità a renderlo così soffice come una carezza!
Buona domenica sera a tutte e buon inizio settimana... le mie vacanze sono terminate, domani si riprende!

venerdì 13 agosto 2010

...consolanti sfumature...




Sinceramente, questo ricamo non mi piace per nulla: l'ho iniziato con tanto entusiasmo perché sono un'amante della lettura ma... a lavoro finito... Perché l'ho fotografato? Perché i colori erano simili alle ortensie che ho appena raccolto e allora, come potete vedere, anche se tutte le ciambelle non vengono con il buco, le sfumature delle ortensie sono così delicate, così tenere che mi fanno dimenticare anche la delusione!
Claudia

martedì 10 agosto 2010

Un bouquet d'arômes et de soleil...


Care amiche, si vede che sono in vacanza: ho il tempo di fare i biscottini e anche di pubblicare!!
Al ritorno dalla passeggiata con il mio cane, approfittando della quiete e del fresco del mattino, ho raccolto un discreto bottino di lavanda. Per fare questi biscotti non ne occorre molta, altrimenti il sapore è troppo intenso, giusto un cucchiaio scarso di fiori freschi e... voilà... irrésistiblement solaire, typiquement provençal....!!!
°°** Biscotti alla lavanda**°°
Ingredienti: 1 uovo, 100 g zucchero, 250g farina, 120g burro, un cucchiaio di fiori freschi di lavanda.
Sbattere l'uovo intero con lo zucchero fino a ottenere una bella schiuma. Aggiungere gradualmente la farina, poi il burro freddo a pezzetti e infine la lavanda. Lasciar riposare l'impasto per un'oretta in frigorifero. Poi stendere la pasta a uno spessore di ca. 2 cm e incidervi i biscotti. Metterli su una teglia foderata con carta da forno, spolverarli con lo zucchero e cuocerli per 20 minuti a 180°.
Claudia :))

lunedì 9 agosto 2010

... romantici fiori d'ortensia... per voi!




...che io amassi le ortensie... forse lo si era capito... ma che io trovassi, oggi, questa tazzina da caffé... non era assolutamente scontato: credetemi, quando l'ho vista mi sono emozionata come una bimba. Eccola qui, semplice, romantica e straordianariamente fresca! La dedico a tutte voi: anche voi mi avete emozionata iscrivendovi così numerose e sostenendo la mia nuova avventura da blogghina single, siete straordinarie!
Con affetto,
Claudia

venerdì 6 agosto 2010

... altro lavoro portato a termine!



Come ho scritto nell'ultimo post, la mia cassettiera è sempre fonte di sorprese, per fortuna ha solo otto cassetti altrimenti... Questo è un altro ricamo che ho iniziato: mancava la cornicetta e qualche fiorellino, eccolo qua! Bianco e grigio: una delicatezza!
Claudia

mercoledì 4 agosto 2010

... rifiniture...



Ho deciso di fare un po' di ordine nella mia famosa cassettiera: non avete idea di quanti lavori ho iniziato e mai portato a termine... questo è uno dei tanti! Ora finalmente troverà la "sua" casa: per il momento è ancora qui in compagnia di un dolcissimo orsettino confezionato dalla mia amica Paola!
Buon pomeriggio a tutte!
Claudia

lunedì 2 agosto 2010

Dolce pausa...




... spesso mi piace viziare i miei "piccoli" e sorprenderli con un dolce e tante coccole... ecco dei piccoli muffins al cioccolato con un morbido ripieno di "After eight"... una delizia anche d'estate!
Claudia